rr 6.3 fine serie: cioè????

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
girando sul sito del decathlon ho notato che la rockrider 6.3 è segnalata come "fine serie". visto che ne avevo ponderato l'acquisto, cosa vuol dire fine serie?? che sta per uscire il modello nuovo? che a breve andrà fuori produzione? oppure?
sapete dirmi niente?
inoltre: la rr 6.3 andrebbe bene per l'utilizzo xc? e per del FR moooolto leggero?
thanks!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
fine serie probabilmente stanno preparando il modello nuovo e probabilmente il telaio rimarra' lo stesso e monteranno trasmissione sram magari...
per fare xc decathlon di full propone questa http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9xc-24281587/ ma vai ben oltre la spesa per la 6.3...
in ogni caso la 6.3 se vuoi puoi farci xc ma non mi sembra il massimo,piuttosto prendi una front...per il freeride...cosa intendi con mooolto leggero?un allmountain pedalato?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Con la 6.3 non vai oltre un utilizzo marathon, assolutamente non all mountain pedalato o FR leggero: è fragile e molto pesante. Se vuoi fare all mountain devi prendere la 9.1 che costa 999 € ma è montata bene, con ammortizzatori ad aria di buon livello (forcella RS Tora e ammo X-Fusion O2), un gruppo più che dignitoso e freni a disco idraulici entry level ma decenti (Avid Juicy 3).

Se vuoi contenere il budget ma farti una bici "tosta" vai sul mercatino, troverai delle front da light FR e delle full a buoni prezzi

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
girando sul sito del decathlon ho notato che la rockrider 6.3 è segnalata come "fine serie". visto che ne avevo ponderato l'acquisto, cosa vuol dire fine serie?? che sta per uscire il modello nuovo? che a breve andrà fuori produzione? oppure?
sapete dirmi niente?
inoltre: la rr 6.3 andrebbe bene per l'utilizzo xc? e per del FR moooolto leggero?
thanks!!

quoto superman
la 6.3 non và bene x nessuna tipologia di utilizzo da te citata..
al massimo ti consiglio una 9.1 vecchio modello che trovi scontata ed è comunque un mezzo dignitosissimo.
scusa ma vorresti fare xc e freeride (mooolto leggero?) con la stessa biga? forse hai le idee un pò confuse.
cercando di interpretare il tuo post cmq potrei dire che una bella 9.1 potrebbe fare al caso tuo, molto pedalabile e ti consente di osare (non troppo) in discesa.
spero d'essere stato d'aiuto:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: Danybiker88

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
visto che la front ce l'ho già volevo prendermi una full "polivalente" che non costasse troppo, però se mi dite così mi sa che aspetto che mettano in commercio la nuova 6.3 e poi eventualmente valuto. per quanto riguarda la rr 9xc per ora è fuori budget, come del resto la rr 9.1... maledizione!!
quindi cercavo una full pedalabile e non troppo pesante da utilizzare per l'xc (che tra l'altro è la disciplina che prediligo), e per (ecco la definizione corretta, almeno credo) il trail, se per trail si intende salire pedalando in montagna e poi ridiscendere tra sentieri, radici, rocce ecc.
di qui credo che faccia al caso mio la rr9.1 giusto??
spero di essere stato un po' più chiaro :nunsacci:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
visto che la front ce l'ho già volevo prendermi una full "polivalente" che non costasse troppo, però se mi dite così mi sa che aspetto che mettano in commercio la nuova 6.3 e poi eventualmente valuto. per quanto riguarda la rr 9xc per ora è fuori budget, come del resto la rr 9.1... maledizione!!
quindi cercavo una full pedalabile e non troppo pesante da utilizzare per l'xc (che tra l'altro è la disciplina che prediligo), e per (ecco la definizione corretta, almeno credo) il trail, se per trail si intende salire pedalando in montagna e poi ridiscendere tra sentieri, radici, rocce ecc.
di qui credo che faccia al caso mio la rr9.1 giusto??
spero di essere stato un po' più chiaro :nunsacci:

la 9.1 è perfetta x l'utilizzo che vorresti farne. la versione 2007 dovrersti trovarla a 750 se non sbaglio...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mmmm 9.1 a 750€, ad averceli.... mannaggia mannaggia!! beh vuol dire che spetterò qualche altro mesetto e poi vedrò (logicamente quando le 9.1 a 750€ non ci sarranno più e la dovrò pagare a prezzo pieno! 999€ se non sbaglio) :pirletto:
comunque grazie dell'aiuto ragazzi!! :celopiùg:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
beh spero proprio di no visto quanto costa... porca miseria ma 1000€ sono davvero tanti, non so se riuscirò a raggiungerli.
se non ce la dovessi fare vorra dire che mi accontenterò della 6.3 a cui magari farò poi qualche upgrade... :-(

sbagliatissimo, spenderesti molto di più avendo cmq una bici inferiore.
la 9.1 ha il NEUF, la 6.3 no. cosa da non sottovalutare.
scusa non voglio farmi i fatti tuoi figurati, ma non hai la possibilità di prendere la 9.1 2007 a rate? chiaramente non tutti hanno 800 euro da investire così di botta (vale anche x me).
ti sconsiglio vivamente di upgradare una 6.3

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
sbagliatissimo, spenderesti molto di più avendo cmq una bici inferiore.
la 9.1 ha il NEUF, la 6.3 no. cosa da non sottovalutare.
scusa non voglio farmi i fatti tuoi figurati, ma non hai la possibilità di prendere la 9.1 2007 a rate? chiaramente non tutti hanno 800 euro da investire così di botta (vale anche x me).
ti sconsiglio vivamente di upgradare una 6.3

scusa se te lo chiedo, ma cos'è il NEUF?
sono un tipo paziente e se la 9.1 va così bene come dite, allora aspetterò più del previsto e vedrò se prendere il modello 2008

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
credo di aver capito, il N.E.U.F. è il sistema di ammortizzazione, vero?
comunque se qualcuno ha pazienza e vorrebbe spiegarmi meglio è ben accetto... visto che non sono riuscito a trovare spiegazioni soddisfacenti

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
a meno che la tua front sia un gioiellino da xc race super veloce con cui gareggi, farei un ragionamento sulla vendita della front per la 9.1 magari col finanziamento in 10 scomode rate (oramai tutti ti chiedono di finanziare quello che compri, non dovresti avere difficoltà ad ottenerlo)

ciao

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
a meno che la tua front sia un gioiellino da xc race super veloce con cui gareggi, farei un ragionamento sulla vendita della front per la 9.1 magari col finanziamento in 10 scomode rate (oramai tutti ti chiedono di finanziare quello che compri, non dovresti avere difficoltà ad ottenerlo)

ciao

parli della 419 vero?? credo proprio di si perchè non credo che qualcuno sia disposto a comperare una atala di 10 anni fa!! :smile:
comunque anche se inserita tra le mie bike la carraro è di mio padre e non credo sarebbe felice se vendessi la sua biga che non ha neanche un anno per prendermene una nuova!!
quindi di vendere non se ne parla, il mio pensiero attuale è acquistare... peccato mi manchi la materia prima: il denaro...:ueh:
beh comprare a rate non è una cattiva idea, la valuterò :medita:

p.s. bella quella delle SCOMODE rate!!:smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo