RR 540, Cube Aim Pro, Skye o Marlin 6???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RidleyScorpion88

Biker novus
28/1/18
2
0
0
35
Torino
Visita sito
Bike
Ridley Scorpion
Ciao a tutti sono una neofita alla ricerca di una MTB in sostituzione della mia rubata e sono "lievemente" confusa!
Innanzi tutto cerco una front, utilizzo strada/sterrato, prezzo entro i 500 nuova (usato ho cercato ma della mia taglia non ho trovato nulla di convincente)
Barcamenandomi tra forum, gruppi fb ed un negozio vicino casa ho trovato queste opzioni, ma francamente non so scegliere, potete darmi qualche parere?
Le bici (ed i dubbi) sono:
- RR 540, ho letto cose buone come altre negative, quindi non riesco a valutare se il prezzo sia "vantaggioso" o meno.
- Cube Aim Pro, in vendita online (https://www.mhw-bike.it/cube-aim-pro-27-529-black-n-green-2017-6240) qualcuno ha esperienza di acquisto su questo sito? prezzo scontato è di 399...
-Skye della Trek, consigliata in negozio, prezzo di acquisto 400, francamente non mi fa impazzire il modello da donna ma mi rendo conto che per i prezzi che cerco non posso fare troppo la fiscale...come componentistica la considerate valida?
- Marlin 6, sempre proposta in negozio come altra opzione alla Skye, prezzo di acquisto 480 (sigh) li vale?!

Grazie mille per l'aiuto!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Con 500€ io guarderei una 26 usata che puoi trovare qualcosa di veramente buono protesto di una 27,5 / 29 veramente ma veramente basica, comunque tra quelle citate forse la deca, anche se non mi fa impazzire nemmeno quella
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti sono una neofita alla ricerca di una MTB in sostituzione della mia rubata e sono "lievemente" confusa!
Innanzi tutto cerco una front, utilizzo strada/sterrato, prezzo entro i 500 nuova (usato ho cercato ma della mia taglia non ho trovato nulla di convincente)
Barcamenandomi tra forum, gruppi fb ed un negozio vicino casa ho trovato queste opzioni, ma francamente non so scegliere, potete darmi qualche parere?
Le bici (ed i dubbi) sono:
- RR 540, ho letto cose buone come altre negative, quindi non riesco a valutare se il prezzo sia "vantaggioso" o meno.
- Cube Aim Pro, in vendita online (https://www.mhw-bike.it/cube-aim-pro-27-529-black-n-green-2017-6240) qualcuno ha esperienza di acquisto su questo sito? prezzo scontato è di 399...
-Skye della Trek, consigliata in negozio, prezzo di acquisto 400, francamente non mi fa impazzire il modello da donna ma mi rendo conto che per i prezzi che cerco non posso fare troppo la fiscale...come componentistica la considerate valida?
- Marlin 6, sempre proposta in negozio come altra opzione alla Skye, prezzo di acquisto 480 (sigh) li vale?!

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao e ben venuta!
Per quei prezzi le possibilità di scelta sono più o meno quelle che hi evidenziato tu.
Per Cube, che ha una linea di bike al femminile, ma piuttosto oltre il tuo budget, ti consiglio di trovare un negozio fisico per andare a vedere. Le RR sono bici oneste, il modello che indichi tu va bene per principianti e per chi non stressa molto telaio, forca e meccanica. Il vantaggio è l’assistenza (non sempre all’altezza nei diversi negozi Decathlon per la verità) e il fatto di poter restituire il mezzo.
Il resto non so non avendo sotto mano le schede delle bike che proponi.
Buone pedalate [emoji6]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

RidleyScorpion88

Biker novus
28/1/18
2
0
0
35
Torino
Visita sito
Bike
Ridley Scorpion
Il resto non so non avendo sotto mano le schede delle bike che proponi.
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Ciao! vero ho dimenticato di mettere le specifiche, per la Marlin sono queste
  • Kit telaio
    Telaio
    Alluminio Alpha Silver con tubo sterzo semi-integrato, attacchi per parafango e portapacchi, geometria G2 su 29er
    Ammortizzatore anteriore
    RST Gila, molla elicoidale, precarico, lockout meccanico, geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm (13.5: escursione 80mm)
  • Ruote
    Mozzo anteriore
    Formula DC20 in lega
    Mozzo posteriore
    Formula DC22 in lega
    Cerchi
    Bontrager Connection a 32 fori a doppia parete
    Pneumatici
    Bontrager XR2, 29x2.20" anteriore, 29x2.00" posteriore (13.5 & 15.5: 27,5x2,20”)
  • Trasmissione
    Leve cambio
    Shimano Altus M310, 8 speed
    Deragliatore anteriore
    Shimano Tourney TY700
    Deragliatore posteriore
    Shimano Altus M310
    Guarnitura
    Shimano Tourney TY501, 42/34/24
    Movimento centrale
    Cartuccia sigillata
    Cassetta
    Shimano HG20, 12-32, 8 speed
    Pedali
    Piattaforma in nylon Wellgo
  • Componenti
    Sella
    Bontrager Evoke 1
    Reggisella
    Lega Bontrager, testa a 2 bulloni, 27,2mm, offset 12mm
    Manubrio
    Lega Bontrager, 31,8mm, rise 15mm
    Manopole
    Bontrager Satellite Plus, ergonomiche
    Attacco manubrio
    Lega Bontrager, 31,8mm, 7 gradi, compatibilità Blendr
    Serie sterzo
    Semi-integrato, 1-1/8
    Set freni
    Disco idraulico Tektro M285
  • Peso
    Peso
    17.5" - 14.70 kg / 32.40 lbs
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito

Ciao! vero ho dimenticato di mettere le specifiche, per la Marlin sono queste
  • Kit telaio
    Telaio
    Alluminio Alpha Silver con tubo sterzo semi-integrato, attacchi per parafango e portapacchi, geometria G2 su 29er
    Ammortizzatore anteriore
    RST Gila, molla elicoidale, precarico, lockout meccanico, geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm (13.5: escursione 80mm)
  • Ruote
    Mozzo anteriore
    Formula DC20 in lega
    Mozzo posteriore
    Formula DC22 in lega
    Cerchi
    Bontrager Connection a 32 fori a doppia parete
    Pneumatici
    Bontrager XR2, 29x2.20" anteriore, 29x2.00" posteriore (13.5 & 15.5: 27,5x2,20”)
  • Trasmissione
    Leve cambio
    Shimano Altus M310, 8 speed
    Deragliatore anteriore
    Shimano Tourney TY700
    Deragliatore posteriore
    Shimano Altus M310
    Guarnitura
    Shimano Tourney TY501, 42/34/24
    Movimento centrale
    Cartuccia sigillata
    Cassetta
    Shimano HG20, 12-32, 8 speed
    Pedali
    Piattaforma in nylon Wellgo
  • Componenti
    Sella
    Bontrager Evoke 1
    Reggisella
    Lega Bontrager, testa a 2 bulloni, 27,2mm, offset 12mm
    Manubrio
    Lega Bontrager, 31,8mm, rise 15mm
    Manopole
    Bontrager Satellite Plus, ergonomiche
    Attacco manubrio
    Lega Bontrager, 31,8mm, 7 gradi, compatibilità Blendr
    Serie sterzo
    Semi-integrato, 1-1/8
    Set freni
    Disco idraulico Tektro M285
  • Peso
    Peso
    17.5" - 14.70 kg / 32.40 lbs

Io andrei di rockrider 560. Costa un po’ di più ma ti da molto di più, forca per prima cosa e doppia invece che tripla. Freni migliori.
Per circa 100€ in più ad occhio e croce.
Direi una buona opzione per cominciare bene.
Ciao



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RidleyScorpion88

Classifica mensile dislivello positivo