Rr 5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mr Jinx

Biker novus
4/6/09
9
0
0
Bg
Visita sito
Ciao a tutti,
da ieri pomeriggio sono l'ennesimo possessore felice di una rockrider 5.3!!:celopiùg: Grazie alle vostre discussioni, i vostri consigli utili e post interessantissimi, ho acquistato questa ottima (anche se entry level) biga! Pensate che fino a 10 gg fà non capivo nulla di Mtb (non che adesso... :nunsacci:) ma, considerando che per gli stessi soldi stavo per acquistare una Bianchi Ruck 2800 (http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9BF2.aspx) solo per il nome che porta, credo di iniziare ad imparare qualcosa di questo mondo fantastico.
Insomma, ieri dopo aver montato gli ottimi pedali automatici Shimano Pd 520, indossate le scarpe acquistate sempre alla Deca, tarato il ciclocomputer wireless e riempita la borraccia, sono uscito facendo un giro di una quindicina di Km (tra strada e sterrato)!!! :i-want-t:
Beh... che dire! Sono rimasto molto colpito da questa bici.L'ho trovata confortevole, scattante e piacevole da guidare. Ovviamente per me che mi limiterò ad un uso abbastanza tranquillo, non certo da competizione!
Sono insomma felicissimo della scelta fatta e, se non fosse stato per voi, la Rockrider non l'avrei mai presa in considerazione!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Goditela, e goditi soprattutto quello che la bici può darti, indipendentemente dal marchio che porta.
Certo io devo cominciare a pensare a qualcosa per farci pagare da Decathlon.
Secondo me potremmo provare col ricatto: "Se non ci mettete 150.000 euro in biglietti di piccolo taglio nel fitness cube all'angolo, tra la canoa quechua e la scarpa da running Kalenji, cominciamo a dire che le vostre bici fanno schifo".
Potrebbe funzionare.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Goditela, e goditi soprattutto quello che la bici può darti, indipendentemente dal marchio che porta.
Certo io devo cominciare a pensare a qualcosa per farci pagare da Decathlon.
Secondo me potremmo provare col ricatto: "Se non ci mettete 150.000 euro in biglietti di piccolo taglio nel fitness cube all'angolo, tra la canoa quechua e la scarpa da running Kalenji, cominciamo a dire che le vostre bici fanno schifo".
Potrebbe funzionare.

Noi due negli ultimi tempi abbiamo fatto schizzare verso l'alto i ricavi dei deca di mezza italia :smile:
Avrei dovuto investire in azioni deca :smile:
 
volevo prenderla anche io ma quando me la sono vista davanti brutta come il peccato....


Io invece l'ho vista in azione e non mi è sembrata affatto male.
E' sicuramente meglio di molte altre mtb che si possono acquistare con quel budget...e ti assicuro che quando si deve iniziare a pedalare non conta quanto sia figa la tua bici, ma quello che può permetterti di fare e quello che puoi impararci...:spetteguless:
Detto questo peace and love:celopiùg:
...e buone pedalate a Mr Jinx!:i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
credo anche che non abbia bisogno di un paladino della giustizia che vegli su di lui.....:il-saggi::il-saggi:

Ma che discorsi sono dai, un pò di sensibilità!
Povero Mr Jinx, apre il 3d tutto entusiasta per la nuova bici e per essersi avvicinato a questo meraviglioso sport e gli dici cosi?è un pò fuori luogo non trovi?

E' un pò come andare alla festa di matrimonio di un tuo amico e al taglio della torta dirgli che la sposa è un "rutto", se proprio devi farlo diglielo prima che si sposa :smile:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
a me è piaciuta subito, ci sono un pò di pezzi da cambiare ma non è male.
confesso però che non sono un novizio quindi sono un pò esigente
 

Valerio993

Biker popularis
9/4/09
48
0
0
38
Prov. Taranto
Visita sito
ciao,
innanzitutto auguri e complimenti per l'acquisto!!!

Essendo tentato anche io dalla 5.3, posso farti un paio di domande???

Sul sito decathlon la riporta di un solo colore, simili alle colorazioni della 5.1. E' così o al deca si trovano di colori diversi??? (a me piace da matti il grigio satinato della 5.2).

Altra domanda: al carro posteriore ci sono i supporti per i v-brake come si vede in foto sul sito???? Il telaio dovrebbe essere in comune con la 5.2 ma speravo li avessero tolti visto che monta i freni a disco.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ciao,
innanzitutto auguri e complimenti per l'acquisto!!!

Essendo tentato anche io dalla 5.3, posso farti un paio di domande???

Sul sito decathlon la riporta di un solo colore, simili alle colorazioni della 5.1. E' così o al deca si trovano di colori diversi??? (a me piace da matti il grigio satinato della 5.2).

Altra domanda: al carro posteriore ci sono i supporti per i v-brake come si vede in foto sul sito???? Il telaio dovrebbe essere in comune con la 5.2 ma speravo li avessero tolti visto che monta i freni a disco.

la fanno solo bianca e blu.
i support v-brake ci sono e fidati che è meglio averli e non utilizzarli. un giorno potresti voler alleggerire la bici togliendo quei macigni( e scarsi) di freni a disco che ci sono
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ma che discorsi sono dai, un pò di sensibilità!
Povero Mr Jinx, apre il 3d tutto entusiasta per la nuova bici e per essersi avvicinato a questo meraviglioso sport e gli dici cosi?è un pò fuori luogo non trovi?

E' un pò come andare alla festa di matrimonio di un tuo amico e al taglio della torta dirgli che la sposa è un "rutto", se proprio devi farlo diglielo prima che si sposa :smile:
Beh un forum esiste anche per questo... per dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione, eppoi il punto di vista estetico è quello in assoluto meno opinabile
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh un forum esiste anche per questo... per dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione, eppoi il punto di vista estetico è quello in assoluto meno opinabile

Lascia perdere, ha capito gnello quello che intendevo tanto che si è scusato, non importa se lo capiscono tutti.

Ps: l'estetica è l'elemento più opinabile di tutti, non quello meno.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Effettivamente l'estetica non è un punto forte della 5.3, comunque la sostanza della bici a quel prezzo dovrebbe far passare il lato estetico in secondo piano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo