RR 5.3, nuove coperture e problema serie sterzo

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Ho da Maggio una RR 5.3, per iniziare e vedere se mi appassiono, devo dire che per quello che costa il suo rendimento è onorevole.

Problema numero 1: devo cambiare le coperture con un tipo più adatto all'inverno (brecciato, Fuoristrada battuto, fango), quale consiglio nella fascia medio/bassa di prezzo?

Numero 2: da un po' ho iniziato ad avere una sensazione di instabilità all'anteriore, come se ci fosse un gioco sul cannotto di sterzo. ho provato a stringere la vite sulla testa dell'attacco del manubrio ma ho fatto un danno: il manubrio adesso a volte si blocca ed è diventato non più sicuro. Devo far cambiare la serie sterzo?


PS: io non sono proprio un fuscello, 185cm x 105kg, e mi rendo conto che la mia bici soffra questo, ma prima di acquistare una bici "definitiva" ho preferito buttarmi su una economica.


Grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare.
 

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
Ho da Maggio una RR 5.3, per iniziare e vedere se mi appassiono, devo dire che per quello che costa il suo rendimento è onorevole.

Problema numero 1: devo cambiare le coperture con un tipo più adatto all'inverno (brecciato, Fuoristrada battuto, fango), quale consiglio nella fascia medio/bassa di prezzo?

Numero 2: da un po' ho iniziato ad avere una sensazione di instabilità all'anteriore, come se ci fosse un gioco sul cannotto di sterzo. ho provato a stringere la vite sulla testa dell'attacco del manubrio ma ho fatto un danno: il manubrio adesso a volte si blocca ed è diventato non più sicuro. Devo far cambiare la serie sterzo?


PS: io non sono proprio un fuscello, 185cm x 105kg, e mi rendo conto che la mia bici soffra questo, ma prima di acquistare una bici "definitiva" ho preferito buttarmi su una economica.


Grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare.

risposta nr.1: ce n'è per tutti i gusti. dai 20 ai 50 euro. sta all'utilizzo che ne fai, ma sicuramente conviene andare su qualcosa di qualitativamente migliore per evitare spiacevoli forature e perdite di aderenza.

risposta nr.2: sicuramente hai stretto troppo la vite. prova ad allentarla di un quarto di giro per volta e vedi come reagisce....
con la vite così stretta balla ancora? (occhio che a volte il movimento che percepisci è dato dalle pastiglie dei dischi che hanno un piccolo gioco).
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Attualmente la bici monta Hutchinson Scorpion, non mi soddisfano affatto.
Io faccio CrossCountry, vorrei una gomma economica (20/35 euri) che faccia bene per la stagione invernale, umido, ghiaia, fango etc. no asfalto se non per trasferimenti.

Lo sterzo l'ho allentato ma comunque il problema del bloccaggio rimane, faccio ulteriori prove poi vedo se portarla in assistenza.

Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo