Rr 5.3 - 6.2

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
ciao ragazzi, è il primo post che che faccio mi sono innamorato e vorrei provare la MTB.... che dite???
subito 2 domande per iniziare la RR è consigliatissima, soprattutto la 5.3 ma la 6.2? seconda domanda qual'è la mia misura?? sono alto 1,95
 

jolly black

Biker superis
direi una ''l'' ma solo indicativamente...bisogna tener conto anche di altri fattori i quali alt.cavallo/pedalata /busto..per l'altra domanda..beh te lo dico subito ...io sono un ''antirock'' proprio non le sopporto...ma questo e' assolutamente un mio parere personale ...quindi se ti piace vai di rr e ascolta ( nel senso di leggere..) anche le opinioni degli altri che son sempre gradite....
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
1,95 è 1 bella altezza, certo conta molto anche il cavallo, direi cmq una 22pollici o una XL, non scendere al di sotto altrimenti ti trovi con 1 triciclo sotto al sedere. vedi bene le geometrie del telaio ad ogni modo, poi in caso di dubbi vieni qui e fai 1 raffronto. ;)
 

jolly black

Biker superis
cannondale/scott/trekk/ ma soprattutto specialized! queste xme sono le migliori marche in assoluto...preferisco avere una forcella a molla i freni vbrake e il cambio sis spendendo 499 su una specy o cannon o una di queste marche che ho citato invece che prendermi una rr al solito prezzo con r.shox/xt/ e freni formula... x non parlare dell'estetica.....che ricorda molto le bici anni 80voglia di assomigliare alle colleghe....sorry ma qui da me proprio le rr sono come i cinesi ...meno ce ne' meglio e'...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
cannondale/scott/trekk/ ma soprattutto specialized! queste xme sono le migliori marche in assoluto...preferisco avere una forcella a molla i freni vbrake e il cambio sis spendendo 499 su una specy o cannon o una di queste marche che ho citato invece che prendermi una rr al solito prezzo con r.shox/xt/ e freni formula... x non parlare dell'estetica.....che ricorda molto le bici anni 80voglia di assomigliare alle colleghe....sorry ma qui da me proprio le rr sono come i cinesi ...meno ce ne' meglio e'...


sai dare anche 1 spiegazione alle tue affermazioni o ti limiti alla mediocrità del sentito dire o peggio: ah rockrider? mai provata una ma nel dubbio...
 

jolly black

Biker superis
per la taglia, ci sono delle tabelle o tipo è meglio che vado in un negozio e mi faccio consigliare???
le tabelle che trovi in rete non sono molto veritiere...ma c sono degli esempi di come si misura il cavallo e il resto degli arti...certo una visita biometrica dal tuo rivenditore sarebbe il top...e comunque secondo me e' megio stare piu' sul piccolo che sul grande ...cioe' se 6 a cavallo tra l o xl io opterei sulla l ...che e' piu' facile settare la postura ideale..e sarebbe piu' reattiva nei cambi repentini di traiettoria...una xl sarebbe piu' stabile...xro' meno reattiva..comunque queste sono chiacchere...prima di prenderla fatti misurare...da un esperto profesionista o da da un biomeccanico
 

jolly black

Biker superis
sai dare anche 1 spiegazione alle tue affermazioni o ti limiti alla mediocrità del sentito dire o peggio: ah rockrider? mai provata una ma nel dubbio...
no no..tranqui se vuoi ti posto le foto dei 2 telai rotti che abbiamo al magazzino...e pensa che eravamo sul montalbano... ti immagini se eravamo all'aquirino? xro' son sincero...sono telai di 2 anni fa'...forse e' migliorata la qualita'...non lo so' xro' quando ti dai una martellata sulla palla destra..non penso che poi dopo te la dai sulla sinistra....poi tranquillo non voglio aggredire nessuno che l'aquista...e' solo un mio parere...ognuno compra cio' che gli piace e conviene....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo