RR 5.2 o Scout?

Oldfatcat

Biker novus
23/6/08
5
0
0
Milano
Visita sito
ciao
sono nuovo del forum e del mondo mtb.
Voglio comprare una nova bici e ho un budget limitato.
Molti mi hanno consigliato di scegliere da decathlon per il bon rapporto qualità prezzo. Ero orientato su una RR 5.2 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/ Mi sapete dire se è valida?
Oppure ci sarebbe una marca un pò più di nicchia, Scout, che vendono qui in provincia di Milano. una bici tipo questa XC Alu 26 http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=37. Cosa ne pensate, qualcuno conosce la marca e il modello?
grazie!

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao!:celopiùg:
Se, come dice chad83, hai degli sconti sulla scout puoi anche valutarne l'acquisto..altrimenti credo ti convenga aggiungere 9 euro e prendere sicuramente la 5.3, che è davvero una bella bike per iniziare!

Ora la 5.2 monta lo SRAM SX4... quindi dovrebbe essere paritario all'Alivio.
Dal sito deca ho visto che il deragliatore sx5 (almeno dalla foto mi pare quello) costa esattamente come l'alivio..quindi credo che sia paritario all'alivio l'sx5 e non l'sx4 dato che hanno il medesimo prezzo e nessuno regala niente per niente:medita:..poi vai a capire che politiche aziendali ha deca!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
No, generalmente l'x.5 è ritenuto al pari del deore, un gradino sopra l'alivio. L'sx4 copre il segmento tipo acera/alivio, e il 3.0... diciamo come l'altus...
Per i prezzi del deca, suppongo abbiano accordi enormi con sram. Basta guardare i montaggi che ormai, perlomeno su mtb e trekking, sono quasi "monomarca" (rs, avid, truvativ, sram)... Se guardi i prezzi altrove, per esempio bike-components, i cambi x.5 e deore costano entrambi 25-26 €, l'alivio 18.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
be la sout costa 100 € di più non c'è un confronto alla pari!

se prendi la 5.3 ...è già diverso! rapporto qualità/prezzo non si batte con le RR

Oldfatcat

Biker novus
23/6/08
5
0
0
Milano
Visita sito
Innanzitutto veramente grazie a tutti.
La scout la prenderei a 320€ e la rr a 299€.
In realtà cercavo commenti/pareri sulla scout visto che ne so veramente poco della marca. Qualcuno ce l'ha, sa se è affidabile?
Della RR so praticamente tutto e mi sembra buona ma se la scout fosse migliore non esitereri.
La 5.3 inizia a costare un pochino di più e rimanderei a quando mi sono più impratichito.
Ah, io sono 183cm, telaio XL giusto?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
In realtà cercavo commenti/pareri sulla scout visto che ne so veramente poco della marca. Qualcuno ce l'ha, sa se è affidabile?
Della RR so praticamente tutto e mi sembra buona ma se la scout fosse migliore non esitereri.
La 5.3 inizia a costare un pochino di più e rimanderei a quando mi sono più impratichito.
Ah, io sono 183cm, telaio XL giusto?

XL :nunsacci:
del Deca forse è meglio la L...

stai nel mezzo...
io prendere la L..

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Se la scout non ha brutte sorprese da qualche parte nel montaggio (non lo sto insinuando, è solo che la RR la conosco bene, la scout no :-) ) prendi quella, basta la forca per decidere!

Questo valutalo bene, perchè con 80€ di differenza (pochissimi in confronto al salto di livello) ti porti a casa un altro mondo di bike e te la porti avanti ben oltre l'esserti "impratichito"... :-)
Ovvio che se i soldi sono tirati, nulla da dire.

C

ciarlyy

Ospite
Se la scout non ha brutte sorprese da qualche parte nel montaggio (non lo sto insinuando, è solo che la RR la conosco bene, la scout no :-) ) prendi quella, basta la forca per decidere!

Questo valutalo bene, perchè con 80€ di differenza (pochissimi in confronto al salto di livello) ti porti a casa un altro mondo di bike e te la porti avanti ben oltre l'esserti "impratichito"... :-)
Ovvio che se i soldi sono tirati, nulla da dire.

Quoto in pieno alby.to

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
MMmhh... aspè però...
secondo me le sorprese ci sono eccome.. ecco il perchè, magari informati prima dal rivenditore,
Ieri ho notato che nella descrizione c'è scritto trasmissione Alivio, così genericamente ed il prezzo di 320 euro è dato "come da foto".. non per il montaggio descritto.
Beh, nella foto il deragliatore posteriore è un Acera/Altus e la guarnitura mi sa che è ancora più economica. Quindi OCCHIOOO!!! :spetteguless:

La trasmissione mi sembra tutto fuorchè Alivio!

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
è meglio una 5.3...
:il-saggi: cè n'è tanta di gente che si è rotta qualcosa x colpa di quella CAGATA di RST GILA...
TI PARE CHE IL NEGOZIANTE TI LEVA IL 20/25% COSI...
lascia perde gli ageshi e prendi la 5.3

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
bhè minatore (utente di mtb-forum) si è rotto la clavicola perchè atterato da un droppetto la forcella non ha ristabilito la sua escursione (è rimasta bloccata a vicino al fondocorsa)...

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
bhè minatore (utente di mtb-forum) si è rotto la clavicola perchè atterato da un droppetto la forcella non ha ristabilito la sua escursione (è rimasta bloccata a vicino al fondocorsa)...

In quella fascia sono tutte forcelle in grado di assorbire le asperità di una normale marcia su sconnesso... Se le si forza oltre la loro destinazione d'uso non bisogna stupirsi se magari si devasta la cartuccia idraulica bloccando la forca, o inconvenienti simili. Però sta più al giudizio del biker, che a eventuali colpe di una forca da 70€... Come si suol dire, you get what you pay for (entro certi limiti), e devi esserne consapevole.
Sottolineo che non sono qui a difendere ciecamente le forche economiche e mi dispiace per l'incidente di minatore, però in tutte le cose ci vuole testa... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo