Rp3 su Reign X poco progressivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Ho provato a montare un Fox rp3 200x57 sulla mia Giant ReignX però, purtroppo, risulta essere troppo lineare rispetto al dhx 3 di serie (va a fondo corsa anche su saltini da 1m pompato a 200psi).
Qualcuno sa dirmi come renderlo più progressivo?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
è l' rp3 del 2005 ? Se si è già quello che ha il corpo + piccolo di tutti , l'unica soluzione è mettere 1 tampone di fine corsa + grande che occupa volume ... e magari versarci dentro 5cc di olio per sospensioni .
1 domanda , come mai questo ammo su qualla bike ?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Ho provato a montare un Fox rp3 200x57 sulla mia Giant ReignX però, purtroppo, risulta essere troppo lineare rispetto al dhx 3 di serie (va a fondo corsa anche su saltini da 1m pompato a 200psi).
Qualcuno sa dirmi come renderlo più progressivo?

da me dicono che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha denti...
ho l problema contrario al tuo! reign 2006 carro troppo progressivo e ammo ad aria che nn va a fondocorsa nemmeno droppando giù dal balcone.
secondo me hanno voluto ovviare all eccessiva progressività del mio carro avanzando l attacco dell ammo inferiore, e si son trovati con linearità da vendere.

non conosco l rp3 ma penso tu possa ascoltare con fiducia mikebiker.

andre
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
L'errepitrè è del 2006 (quindi corpo grande), avevo pensato di spessorare la camera interna ma mi interessava sapere se altri l'avevano già fatto,
l'ho montato sulla reign x perche mi sono fatto un allestimento leggero:
Mavic cross maxsx gomme mic. all mont.+ fox rp3 per le uscite pedalate (il dhx3 pesa 520 grammi + del rp3) così allestita la bici pesa circa 15 kg contro i quasi 18 kg dell'allestimento free ride.
Ciao e grazie a tutti dell'aiuto.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non sono riuscito a trovareil post di 30x26 ... ke ha ridotto il volume dell crane creek con del cartone pressato , prova a mandargli 1 mp ... ti dirà sicuramente qualcosa di buono .
 

Classifica mensile dislivello positivo