• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roveta Trail Center : istruzioni per l’uso

stambtena

Biker velocissimus
Ciao a tutti,
ieri sono stato ospite in quel bel posticino che gliè la roveta.
Volevo ringraziare chi si adopera per mantenere fruibile i sentieri, smazzarsi le beghe "politiche" (ho letto il post di apertura) e chiedere una cosa: ma il "travel gum" è stato tracciato per farlo in discesa? O è stata solo un'impressione mentre lo pedalavo in salita? In ogni caso, veramente ma veramente ganzo :):):)
Buone pedalate a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Il Travelgum è stato pensato e realizzato per salire alla Sughera, e non per farlo in discesa. Per scendere c'è il Su e la SugheraFR
 

stambtena

Biker velocissimus
Il Travelgum è stato pensato e realizzato per salire alla Sughera, e non per farlo in discesa. Per scendere c'è il Su e la SugheraFR

beh, rimane cmq ganzo: molto guidato e tecnico. ho pedalato sentieri guidati molto simili, ma solo in pianura (parco del ticino), oppure in discesa (che è anche più comune). fare sentieri del genere in salita mi mancava ed è molto interessante, anche se non faccio xc.
ancora complimenti agli autori
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

Sicuramente un sentiero ben tracciato in salita come il Travelgum farlo in giu sa di poco , lento e le curve non tornano, sono stati veramente in gamba i ragazzi del timme, per esperienza ti dico che tracciare in salita non è per niente facile.
Ultimamente nei dintorni di firenze ne sono nati più di uno , se ti piace il genere tra Monte Morello e Montalbano avoglia a pedalarne....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ultimamente nei dintorni di firenze ne sono nati più di uno , se ti piace il genere tra Monte Morello e Montalbano avoglia a pedalarne....
Senza togliere nulla a nessuno, uno dei migliori per me è quello che sale dalle Cavallaie...credo che lo abbia tracciato da solo il Polonia, così mi hanno detto alcuni locals...tanto di cappello se è così!
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Senza togliere nulla a nessuno, uno dei migliori per me è quello che sale dalle Cavallaie...credo che lo abbia tracciato da solo il Polonia, così mi hanno detto alcuni locals...tanto di cappello se è così!

l' ho sempre sentito nominare ultimamente questo che sale dalle Cavallaie,ma non l' ho mai fatto...da dove parte di preciso?
 

stambtena

Biker velocissimus

di sicuro la prossima volta che torno a firenze e posso portarmi la bici, punterò dritto al monte morello
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Quando arrivi alle Cavallaie salendo da Iavello (dove si incrocia lo stradello di crinale e ci sono i pannelli informativi), sale nel bosco subito a destra dell'incrocio.

non avevo dubbi partisse da là ma volevo essere sicuro,praticamente sullo spiano delle Cavallaie salendo da Javello a destra dove incomincia la pettata mostruosa giusto? difficoltà? è parecchio tecnico o si pedala bene,ma poi x caso riscende dal Pian dei Massi e Vallupaia? oppure riprende il versante verso la fonte del prete?
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Quando arrivi alle Cavallaie salendo da Iavello (dove si incrocia lo stradello di crinale e ci sono i pannelli informativi), sale nel bosco subito a destra dell'incrocio.

non avevo dubbi partisse da là ma volevo essere sicuro,praticamente sullo spiano delle Cavallaie salendo da Javello a destra dove incomincia la pettata mostruosa giusto? difficoltà? è parecchio tecnico o si pedala bene,ma poi x caso riscende dal Pian dei Massi e Vallupaia? oppure riprende il versante verso la fonte del prete?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si snoda accanto al CAI 10 (in dei tratti lo ricalca); noi lo abbiamo seguito fio la punto in cui comincia la discesa su Fonte del Prete (abbiamo rifatto, in pratica, il percorso dell'Aringabike di quest'anno).
 

Classifica mensile dislivello positivo