Report Rovaniemi 150: quando arrendersi non è una sconfitta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Rovaniemi 150: quando arrendersi non è una sconfitta

20180219_093931-1467x1100.jpg


Dal 2012 la Rovaniemi 150 è la prima ultramarathon invernale in Europa. L'itinerario, tra laghi, fiumi ghiacciati e foresta, si svolge intorno alla città di Rovaniemi, in Lapponia Finlandese, nel Circolo Polare Artico. Le distanze sono tre: 66km, 150km e 300km e si possono percorrere in fatbike, a piedi o con gli sci.

Da quando ho incominciato ad andare in bicicletta negli anni '80,il mondo...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: 01coccobet

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
Bellissimo!

un po in tema estremo,un po OT perché si parla di "corsa" a piedi.

Un mio grande amico ha fatto la Lapland Extreme qualche anno fa.

Emozionante

 
  • Mi piace
Reactions: masao

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Che bel giro in bici... Quando sono arrivati si sono anche frustati per la gioia che ha comportato quest'attività da autolesionista?
Secondo me si può esagerare con tutto e non ha più tanto a che fare con sport. Più che altro è il forzuto tentativo di dimostrarsi qualcosa. Ma di "passione per la bici" non parlerei. Tanto più che non si pedale ma si spinge solo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
D'accordo su tutto ma.... arrendersi È una sconfitta. Poi ti puoi dare tutte le giustificazioni che vuoi. Mi dispiace
Vero e mi trovi d'accordo sul fatto che arrendersi sia una sconfitta. L'mportante è non dare giustificazioni ma analizzare i fati e riconoscere i propri limiti in quel preciso momento e contesto. Questo deve portare a ritentare in modo consapevole, facendo tesoro delle motivazione del fallimento. Si impara perdendo e non vincendo.
 
  • Mi piace
Reactions: 01coccobet

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
A me è capitato di spingere la bici sulla neve per più di un ora e 4-5km 1 settimana fa, con una bella giornata e temperatura gradevole, e posso capire lo sforzo immane e il perchè arrendersi, in questo caso, non è per nulla una sconfitta, ma una sana decisione, che spesso solo chi ama la natura e ama se stesso riesce a prendere prima di andare veramente troppo oltre.
Bella avventura, bella gara, bella esperienza. Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: 01coccobet

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Che bel giro in bici... Quando sono arrivati si sono anche frustati per la gioia che ha comportato quest'attività da autolesionista?
Secondo me si può esagerare con tutto e non ha più tanto a che fare con sport. Più che altro è il forzuto tentativo di dimostrarsi qualcosa. Ma di "passione per la bici" non parlerei. Tanto più che non si pedale ma si spinge solo.
cito: "L’anno scorso su questo stesso percorso si pedalava alla grande e lungo la traccia nella foresta andavamo come fulmini." Ecco perchè l'hanno rifatto anche quest'anno.
Probabilmente credevano che il tracciato fosse nelle condizioni dell'anno prima.
Spingersi sempre un po' oltre non è solo una caratteristica dell'evoluzione della mtb, ma è soprattutto una caratteristica dell' evoluzione dell'essere umano.
Quello che per te è un' attività da autolesionista , per un un altro è evolversi, progredire accettando sfide sempre maggiori.
Il risultato che ottiene chi rischia e si spinge un po' oltre oggi, sarà la base di partenza sicura per chi farà la stessa cosa in futuro. Quindi onore a chi compie imprese simili.
 
  • Mi piace
Reactions: 01coccobet

Classifica mensile dislivello positivo