Rottura vite avid

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
Salve a tutti,
oggi, mentre "giocherellavo" in garage, mi è capitato di spanare la testa della vite del registro della distanza della leva di un pompante avid juicy 3. Ho provato in tutti i modi: ho limato una chiave leggermente più grande, ho usato un adesivo per ricostruirne la testa e infine ho intaccato la testa per poterla svitare con un cacciavite, solamente che la vite, essendo fatta di un acciaio di bassa qualità, si è subito distrutta. Ora mi chiedo... cosa fare? Ormai bisogna solo cambiare il pompante o si può recuperare in qualche modo? Spero soprattutto che sia un'operazione veloce per non saltare le uscite durante le vacanze di pasqua

Spero di non avervi ammorbato con le mie richieste d'aiuto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

una foto di cosa è rimasto su cui lavorare,potrebbe aiutare a capire meglio.se il corpo è abbastanza grande si può forare al centro e usando un attrezzo particolare che in pratica è una filiera conica autofilettante con passo contrario: girandola verso sinistra penetra nel buco svitando poi la vite.
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Innanzitutto posta la foto che aiuterebbe non poco nella soluzione del problema

Per lavoro mi è capitato spesso di dover togliere viti con la testa spanata, cosi piccole pero no

Non bisogna per perderso d'animo, iniziamo con calma: senza vedere la foto ti suggerirei la soluzione dell'estrattore sinistro, come diceva marcus69, ne esistono anche molto piccoli, tipo la USAG li fa e dovresti riuscirci, un'altra soluzione invece puo essere quella di usare un bulino, un banale punteruolo con una punta bella fine, ma fine fine mi raccomando ed usarlo per picchiare in senso antiorario sulla testa della vite cosi da spingerla a svitarsi, non so se mi sono spiegato.... Nel caso chiedi
 

Classifica mensile dislivello positivo