rottura vasi capillari

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
...mamma quanto tempo che non scrivevo più sul forum!!!
Espongo qui il mio problema (ho effettuato tutti i vari "cerca" ma non ho trovato niente che faccia al caso mio).

E' da un paio di uscite (l'ultima domenica nel Lodigiano) che a fine giornata l'interno coscia si decora di un bell'ematoma "rosso carminio" (sono sicuramente vasi capillari che si sono distrutti)...
Non ho mai sofferto di niente del genere e infatti mi sembra parecchio strano...
Non sono caduto (o meglio si, una volta, ma non ho picchiato quella gamba) e i pantaloncini/posizione in bici sono quelli di sempre

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
...mamma quanto tempo che non scrivevo più sul forum!!!
Espongo qui il mio problema (ho effettuato tutti i vari "cerca" ma non ho trovato niente che faccia al caso mio).

E' da un paio di uscite (l'ultima domenica nel Lodigiano) che a fine giornata l'interno coscia si decora di un bell'ematoma "rosso carminio" (sono sicuramente vasi capillari che si sono distrutti)...
Non ho mai sofferto di niente del genere e infatti mi sembra parecchio strano...
Non sono caduto (o meglio si, una volta, ma non ho picchiato quella gamba) e i pantaloncini/posizione in bici sono quelli di sempre

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
bentornato allora! ma ti succede ad entrambe le gambe o solo ad una? a che altezza della coscia?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è la prima volta che mi si presenta un caso del genere.Probabilmente c'è una fragilità capillare,che,al limite, può essere studiata,se il curante lo ritiene opportuno,con il dosaggio dei vari fattori della coagulazione, associata verosimilmente ad una asimmetria di posizione,che determina una compressione unilaterale.Anche questa,se si vuole,può essere studiata sia dal punto di vista del posizionamento in bici,sia con radiografie comparative

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Non è la prima volta che mi si presenta un caso del genere.Probabilmente c'è una fragilità capillare,che,al limite, può essere studiata,se il curante lo ritiene opportuno,con il dosaggio dei vari fattori della coagulazione, associata verosimilmente ad una asimmetria di posizione,che determina una compressione unilaterale.Anche questa,se si vuole,può essere studiata sia dal punto di vista del posizionamento in bici,sia con radiografie comparative

Per prima cosa grazie per la risposta!
In effetti avevo un dubbio circa la posizione in bici (la bici è nuova rispetto a quella dell'anno scorso, e anche se è posizionata qualche dubbio sulla correttezza dell'assetto mi è venuta).

Una curiosità: che esami andrebbero fatti per verificare il dosaggio dei fattori di coagulazione?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo