rottura tendine del bicipite brachiale distale

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.355
2.892
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo essere caduto in moto, bici, scooter mi sono sempre rialzato con qualche acciacco, ma non avrei mai pensato di rompermi il tendine senza sentire alcun dolore.
stavo facendo il jumping saltando su un tappeto elastico e attaccato a degli elastici mediante imbracatura, mentre eseguivo la capriola in aria ho sentito un scrocchio sul gomito e appena fermo sono rimasto incredulo nel vedere che il bicipite si era alzato verso la spalla, cioè dal gomito il braccio rimaneva piatto per 5-6cm vs i 2 dell'altro per poi iniziare la curva del muscolo.
dalla risonanza risulta rotto completamente il tendine e venerdì andrò sotto i ferri per riattaccarlo mediante ancorette.
i tempi di recupero spaventano, tenendosi "largo" il medico prescrive, 1 mese con il gomito fermo, dal 2° terapia riabilitativa, dal 3° forse qualche pesetto..........bici non mi ha risposto.
il chirurgo mi ha confermato che potrei fare dello spinning e camminate per mantenere un minimo di tono muscolare, ma sul braccio i tempi non posso essere accorciati.
si è tenuto molto largo e posso sperare magari una pedalatina su asfalto con qualche tutore dopo 3mesi?
per il nostro sport incontrei problemi in futuro?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.355
2.892
0
roma lido
Visita sito
Bike
oggi ho fatto 1h di spinbike e il braccio piegato con un classico reggi braccio si muoveva pochissimo avvicinandosi e allontanandosi dalla pancia, ma il gomito era fermo.
dolore nullo, pero a fine allenamento di flg, il reggi braccio era per metà zuppo, così mi chiedo se con il tutore sarà peggio?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Brutta lesione con tempi di recupero lunghi. Però su rulli o spinbike puoi pedalare quanto vuoi,quindi la gamba non la perdi. Per far del fuoristrada,purtroppo,il discorso è diverso e andrà valutato successivamente da chi ti segue. In bocca al lupo!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.355
2.892
0
roma lido
Visita sito
Bike
proprio ieri ho risentito il chirurgo è forse tenendosi meno larogo mi ha parlato 1 , 1,5 per guidare la macchina, sport 3 mesi, sport d'impatto o soggettia traumi 4-6 mesi.
con la bdc non sono mai caduto però il rischio potrebbe essere troppo alto.
in teoria a gennaio potrei iniziare a pedalare sicuramente su bdc e dopo 1 mesetto in mtb su sentieri lisci sempre se tutto andrà bene.
mi sa che farò i fatidi 1000-1500km di fondo a gennaio sulla spinbike...no è impossibile, dopo 1h30 diventa una sofferenza,
dopo l'intervento continuerò ad indossare un reggi braccia semplice, così ne ho già comprato un 2° nell'ottica di fare sport.
per curiosità chi si opera al crociato subisce un intervento simile?
come mai un mio collega è rimontato in sella molto prima, non ha rischiato di rompersi per bene in caso di una banale caduta?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo