Rottura telaio Haibike Impact 9.10 29" 30sp. XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ne avrà fatto uso intenso quello che l'aveva prima e magari si era accorto di una cricca e l'ha venduta. Poi con uso leggero ti è durata un paio d'anni. Dovrai cambiate telaio se i componenti (come penso) sono all'altezza.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se hai ancora ricevuta di acquisto, esponi il problema al rivenditre.
garanzia non ce ne ma dovrebbe esserci quella commerciale dei 5 anni.

è sicuramente un problema non imputabile a te, se hai usato reggisella originale ed inserito correttamente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dato che detto telaio ormai è andato...inizierei a smontare tutta la bici componente per componente...appurarmi delle caratteristiche e in base a queste vedere che tipo di telaio posso trovare e alla fine decidere che componente tenere e quale no...
Visto l uso non gravoso personalmente prenderei un telaio front a cui mettere un telescopico e visto che avanzerà qualcosa dell' altra integrare un po la spesa con la vendita del materiale in eccesso...
 
  • Mi piace
Reactions: giordanov

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quella rottura e in quella posizione difficilmente è causata da un inserimento insufficiente del tubo. Basterebbe guardare il telaio per capire.
rileggi il mio primo messaggio.
in cui chedevo se usava reggisella originale e correttamente installato.

fattori fondamentali se vuole ricorrere nella garanzia hibike.


ovviamente, contattando primo proprietario ed avviando procedura.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Anche su amazon ma prezzi alti.
Se fai percorsi tranquilli una full non serve, viaggi meglio con una front.
Per la verniciatura un carrozziere ti fa un bel lavoro che personalizzerai con adesivi.
Io l'ho fatto con le bombolette.
Potresti anche provare a farlo saldare (per percorsi tranquilli)
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
rileggi il mio primo messaggio.
in cui chedevo se usava reggisella originale e correttamente installato.

fattori fondamentali se vuole ricorrere nella garanzia hibike.


ovviamente, contattando primo proprietario ed avviando procedura.

Quindi prima affermi che si è rotto per l’inserimento quando si è rotto a un km di distanza dall’inserimento in un posto ben preciso. Ora l’hai chiesto solo per un fine di garanzia.
Capisco.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Cosa mi consigliate?
Allego foto Vedi l'allegato 396718

Che la prima cosa da fare e’ andare in un concessionario Haibike spiegare la cosa e vedere come possono aiutarti e se possono venirti in contro in base alla documentazione in tuo possesso. Se va bene paghi smontaggio rimontaggio. Preparato anche a ricevere picche. Ma vista l’eta della bici più picche. Se non concludi nulla allora si cerca l’alternativa.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Anche su amazon ma prezzi alti.
Se fai percorsi tranquilli una full non serve, viaggi meglio con una front.
Per la verniciatura un carrozziere ti fa un bel lavoro che personalizzerai con adesivi.
Io l'ho fatto con le bombolette.
Potresti anche provare a farlo saldare (per percorsi tranquilli)
il telaio è in 6061 . non si puo saldare.
è pericoloso farlo.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
il telaio è in 6061 . non si puo saldare.
è pericoloso farlo.


Si può saldare perfettamente e ed e’ anche facile rispetto ad altre leghe e per un professionista che fa quel lavoro. E per vederlo ti basta recuperare le tabelle. La saldatura a caldo e’ strettamente legata alla % di silicio e magnesio su quella lega siamo all’1%. Gentilmente puoi evitare di fare disinformazione? Che poi trovi un professionista che glielo saldi e’ un altro paio di maniche, ma ripeto niente disinformazione.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si può saldare perfettamente e ed e’ anche facile rispetto ad altre leghe e per un professionista che fa quel lavoro. E per vederlo ti basta recuperare le tabelle. La saldatura a caldo e’ strettamente legata alla % di silicio e magnesio su quella lega siamo all’1%. Gentilmente puoi evitare di fare disinformazione? Che poi trovi un professionista che glielo saldi e’ un altro paio di maniche, ma ripeto niente disinformazione.
Non è disinformazione. Sostieni che non sia pericoloso. Fuori le prove.
 

Classifica mensile dislivello positivo