Rottura telaio epic comp Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocky73

Biker novus
7/7/11
19
8
0
Barge(cn)
Visita sito
Ciao a tutti,sono Marco e scrivo da Barge(CN),sabato scorso durante un giro di allenamento mi si é rotto il telaio della mia epic comp Carbon del 2014...durante un tratto di salita impegnativa mi sono accorto che la pedivella destra urtava contro il carro...pensavo che mi si fosse allentata la guarnitura,invece il problema era assai più grave..guardando meglio ho visto una crepa sotto il movimento centrale da parte a parte...adesso sono senza biga...ho sentito Fabbris dell'Italcarbon e mi ha fatto un preventivo di 500€..comunque si riserva di vedere il telaio di persona,perché non é detto che si possa riparare...intanto ora comincerò a smontare la bici..voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Spero di aver scritto nella sezione giusta...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
chi meglio di una ditta che lavora il carbonio ti saprà dire se è riparabile oppure no!!??
senti che ti dicono loro, poi valuterai se ne può valere la pena farlo riparare..

un mio amico ha rotto quest'estate in una caduta un telaio merida carbon (non ricordo il modello) sfondando il tubo obliquo, lo ha fatto riparare e tutt'ora lo stà usando senza alcun problema, tra l'altro manco si vede dove è stato fatto il danno. lo han riparato riverniciato e grosso modo la spesa è stata quella che ti han chiesto .
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Marco, non vorrei essere drastico, ma secondo la mia esperienza avuta con la fibra di carbonio, penso che il telaio sia giunto alla fine del suo ciclo vitale. Non so quanto possa essere conveniente riparare il telaio, col rischio che possa creparsi ancora in altri punti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
500€ sono tanti.io chiederei anche ad altre aziende che lavorano il carbonio.
es.. https://doktorbike.it/riparazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo