rottura telaio e tubo sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
ciao a tutti.
ieri per mia amara sorpresa ho scoperto che il telaio della mia bici si era rotto in corrispondenza del tubo orizzontale, vicino al collarino del tubo sella.
non si sono rotte le saldature ma proprio il tubo verticale.
il mio si vende mi faceva notare ke forse la colpa era da imputare ad un tubo sella non adatto alla bici. effettivamente il tubo è stato sostituito con uno 5 cm più lungo, in modo che io potessi guadagnare un paio di cm. quindi il tubo sella è inserito correttamente nel telaio (l'estremità inferiore al di sotto delle saldature) riguardo alle misure del diametro erano le stesse, ovvero 31,6. leggendo sul tubo sella oltre alle misure del diametro e della lunghezza leggo altri due numeri separati da un punto. non capisco cosa significano e se influiscono in qualche modo con la rottura. qualcuno sa spiegarmi cosa significano????
mi sembra molto strano che il telaio si sia rotto in quel modo, oltretutto non sono un tipo che si butta a capofitto nelle discese.
se può interessare la bici è una whistle miwok 1051 D. il si vende ha avviato la pratica per la garanzia, ancora attiva, e speriamo che me lo cambiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo