Rottura telaio cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti, non sapevo dove postare, semmai spostate la discussione....

Ho una cannondale trail sl2 in alluminio da 2 anni con cui ho fatto all'incirca 8000km, da 1 mesetto mi sono accorto di una cricca nella zona di di inserimento della sella, vedere foto allegate, siccome il telaio è garantito a vita mi chiedevo se secondo voi è fattibile la sostituzione del telaio, e in caso affermativo a chi mi dovrei rivolgere, considerando che il negoziante dove l'ho acquistata ha cambiato marca

Buona giornata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,2 KB · Visite: 75
  • 2.jpg
    2.jpg
    59,7 KB · Visite: 74

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Scontrino alla mano, prova a sentire l'assistenza cannondale in italia spiegando la situazione, che ti darà indicazioni precise anche a chi la devi portare

Lo scontrino sinceramente non so se lo trovo, probabile, la ho il tagliando di garanzia "illimitata" sul telaio che ti rilasciano

Quindi dovrei rivolgermi direttamente a cannondale italia e poi vedere cosa mi dicono loro....provo e vi faccio sapere
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
garanzia timbrata alla mano , qualunque store cannondale dovrebbe andare bene ....
poi bisogna vedere se te la passano in garanzia o meno , in caso negativo offrono il crash replacement ( telaio scontato )
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma non dovrebbe essere chi gliel'ha venduta a garantire il telaio e parlare con Cannondale nel caso?

Senza un certificato di garanzia nessuno ti garantisce nulla, il negoziante è tenuto a garantire per 2 anni, dopodichè, per altre garanzie se la vede il produttore. Nel suo caso il negoziante non è più Cannondale, quindi potrebbe anche creargli qualche problema o eccessivi ritardi. Mandare una mail al distributore non costa nulla
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quella cricca sa molto di errato serraggio del collarino..ma provaci con cannondale, se son seri te lo cambiano..nella peggiore delle ipotesi e' facilmente riparabile vista la linearita' della cricca

una nota a latere...per tutti quelli che demonizzano il carbonio e la sua presunta fragilita' rispetto all'alluminio...stessa roba, stessi rischi, stessa fragilita'...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
quella cricca sa molto di errato serraggio del collarino..
Esatto è molto probabile sia così.
ma provaci con cannondale, se son seri te lo cambiano..
Scusa un attimo se deriva proprio da uno scorretto serraggio del collarino per qual motivo Cannondale dovrebbe cambiarlo in garanzia? Non si tratterebbe di un difetto di fabbricazione e quindi seri o non seri non sono tenuti a cambiarlo!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Esatto è molto probabile sia così.
Scusa un attimo se deriva proprio da uno scorretto serraggio del collarino per qual motivo Cannondale dovrebbe cambiarlo in garanzia? Non si tratterebbe di un difetto di fabbricazione e quindi seri o non seri non sono tenuti a cambiarlo!

certo, non sono tenuti a cambiarlo, ma molte volte lo fanno per tenere alto l'onore del loro marchio e mostrare attenzione al cliente..
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Guarda lavoro in un negozio di bici e con marchi molto noti tra cui Cannondale, se non hanno motivo di cambiarlo non lo fanno...

Non so le abitudini dei produttori di bici ...ma sicuramente in altri settori per esperienza automotive la sostituzione in garanzia può a volte essere sono un'operazione commerciale e non dovuta a doveri contrattuali/tecnici
 

Classifica mensile dislivello positivo