• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rottura Raggi sondaggio

Luke Lukas

Biker novus
Mi è capitato diverse volte di rompere i raggi della ruota posteriore sempre in salita...
una volta il raggio 2 volte il nipples
la bici ora è una mde carve 9 prima era una niner air9..
le ruote con mozzi Hope cerchi ZTR 355 assemblate a amano da un maestro locale...

sono un pilota prudentissimo e non ho riscontri di rotture più frequenti nel mondo dell 29 ..
che ne pensate?
 

Luke Lukas

Biker novus
sul maestro non ci sono dubbi..
in effetti dimenticavo che dopo la prima rottura dopo 3 anni di vitac'ha messo le mani un'altro..errore madornale credo..
i raggi non ricordo..
il peso è osccillato intorno ai 95 kg
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Si, è capitato anche a me di rompere un paio di nipple su cerchi Arch. Secondo me è anche dovuto al fatto che questi cerchi non hanno boccole e il nipple lavora direttamente sulla parte affilata del cerchi.

Marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me un cerchio come il 355 è un po' leggero per una full sotto un pilota da 95 kg. Però questo giustificherebbe la perdita della centratura, non certo la rottura di raggi o nipples, cha fa pensare più ad un eccesso di tensionatura.

Io non ho mai rotto raggi o nipples nè sulle AC 2008 della front nè sulle ruote montate con gli Arch sulla RIP9, salvo due intaccati dalla catena in un disastroso incastro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo