rottura lenti occhiali salice

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
poco più di un anno fa ho comprato su lordgun degli occhiali salice 012, lunedì li ho indossati regolarmente, ma dopo un po' ho notato che le lenti vibravano in modo strano, li ho tolti e la lente (che in realtà è unica) si è letteralmente spezzata in due staccandosi dalla montatura.
ho contattato il venditore facendo presente che non è normale che una lente si rompa senza aver mai subito un urto, senza contare che è anche piuttosto pericoloso dato che un frammento di lente può anche finire dritto negli occhi.
oggi lordgun mi ha risposto dicendomi che non è un difetto coperto da garanzia perchè la lente potrebbe essersi rotta smontandola dato che la zona centrale è quella più sottile, e qui mi sento anche preso in giro perché: 1- le lenti sono fotocromatiche e non le ho mai smontate dato che non ha molto senso cambiarle in base alle condizioni di luce. 2- la parte centrale è quella più spessa (e si vede anche a occhio) e non la più sottile, quindi non sanno nemmeno cosa vendono.

insomma lordgun e salice bocciati sia per qualità dei prodotti che per assistenza clienti.

cristian gastaldi
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
poco più di un anno fa ho comprato su lordgun degli occhiali salice 012, lunedì li ho indossati regolarmente, ma dopo un po' ho notato che le lenti vibravano in modo strano, li ho tolti e la lente (che in realtà è unica) si è letteralmente spezzata in due staccandosi dalla montatura.
ho contattato il venditore facendo presente che non è normale che una lente si rompa senza aver mai subito un urto, senza contare che è anche piuttosto pericoloso dato che un frammento di lente può anche finire dritto negli occhi.
oggi lordgun mi ha risposto dicendomi che non è un difetto coperto da garanzia perchè la lente potrebbe essersi rotta smontandola dato che la zona centrale è quella più sottile, e qui mi sento anche preso in giro perché: 1- le lenti sono fotocromatiche e non le ho mai smontate dato che non ha molto senso cambiarle in base alle condizioni di luce. 2- la parte centrale è quella più spessa (e si vede anche a occhio) e non la più sottile, quindi non sanno nemmeno cosa vendono.

insomma lordgun e salice bocciati sia per qualità dei prodotti che per assistenza clienti.

cristian gastaldi
contatta direttamente salice e spiegagli il fatto.
con me una volta sono stati molto gentili, avevo perduto i naselli di un paio di loro occhiali e me li hanno mandati gratis comprese spese spedizione....chiaramente si trattava di un valore di pochi euro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
poco più di un anno fa ho comprato su lordgun degli occhiali salice 012, lunedì li ho indossati regolarmente, ma dopo un po' ho notato che le lenti vibravano in modo strano, li ho tolti e la lente (che in realtà è unica) si è letteralmente spezzata in due staccandosi dalla montatura.
ho contattato il venditore facendo presente che non è normale che una lente si rompa senza aver mai subito un urto, senza contare che è anche piuttosto pericoloso dato che un frammento di lente può anche finire dritto negli occhi.
oggi lordgun mi ha risposto dicendomi che non è un difetto coperto da garanzia perchè la lente potrebbe essersi rotta smontandola dato che la zona centrale è quella più sottile, e qui mi sento anche preso in giro perché: 1- le lenti sono fotocromatiche e non le ho mai smontate dato che non ha molto senso cambiarle in base alle condizioni di luce. 2- la parte centrale è quella più spessa (e si vede anche a occhio) e non la più sottile, quindi non sanno nemmeno cosa vendono.

insomma lordgun e salice bocciati sia per qualità dei prodotti che per assistenza clienti.

cristian gastaldi
L'unica cosa positiva è che non ti costerà molto risolvere il problema:
https://www.lordgunbicycles.com/len...MIqYLI8OuC2gIVB54bCh1t4Qr4EAQYAiABEgL9TfD_BwE

Magari se chiedi a Lordgun ti fanno almeno uno sconto o ti spediscono gratis.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Usavo anche io i Salice, mod. 005, ottimi.
Però anche a me si sono rotte due lenti nei dentini di attacco alla montatura (gli 005 hanno due lenti separate), la prima volta l'ho sostituite con quelle di scorta in dotazione, la seconda volta visto che costavano 30€ ho trovato al Deca gli occhiali fotocromatici in offerta e ho preso quelli, allo stesso prezzo.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
contatta direttamente salice e spiegagli il fatto.
con me una volta sono stati molto gentili, avevo perduto i naselli di un paio di loro occhiali e me li hanno mandati gratis comprese spese spedizione....chiaramente si trattava di un valore di pochi euro

proverò a contattare anche loro, anche se in teoria la garanzia è del venditore

L'unica cosa positiva è che non ti costerà molto risolvere il problema:
https://www.lordgunbicycles.com/len...MIqYLI8OuC2gIVB54bCh1t4Qr4EAQYAiABEgL9TfD_BwE

Magari se chiedi a Lordgun ti fanno almeno uno sconto o ti spediscono gratis.

niente garanzia e nemmeno sconti, in un secondo messaggio mi hanno detto che gli occhiali se usati per fare sport possono rompersi, come fosse una cosa normale e sono affari miei.

dopo questa comunque mai più salice, spenderò qualche euro in più ma cambio marca.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
proverò a contattare anche loro, anche se in teoria la garanzia è del venditore



niente garanzia e nemmeno sconti, in un secondo messaggio mi hanno detto che gli occhiali se usati per fare sport possono rompersi, come fosse una cosa normale e sono affari miei.

dopo questa comunque mai più salice, spenderò qualche euro in più ma cambio marca.

1) le lenti mi pare logico non rientrino nella garanzia.
2) non è che cambiando marca o comprando occhiali più costosi si è sicuri di non romperli.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
1) le lenti mi pare logico non rientrino nella garanzia.
2) non è che cambiando marca o comprando occhiali più costosi si è sicuri di non romperli.

1-le lenti si sono rotte da sole, mai cadute e mai smontate, se la garanzia non copre un caso del genere non vedo cosa dovrebbe coprire.
2- lo so, ma se compro di nuove dei salice e si rompono mi devo dare del pirla da solo, quindi meglio evitare
 

haga83

Biker novus
10/7/13
19
0
0
41
Gignese
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
Ciao Kremer,
anche a me è successo con dei salice 006 CRX comprati su Lordgun, mai smontati mai preso urti. Crepati sul frontale, poi smontando la lente ho notato che si è rotta anche su un attacco, per l'atro molto fragili. Gli occhiali sono molto leggeri e ti dimentichi di indossarli e la lente crx funziona bene però ora sono indeciso se ricomprare la sola lente (33€) , gli occhiali (65€) o leggendo anche questo post cambiare marca tipo rudy project (ne ho già un paio, lenti molto più robuste) .. chiaro che il prezzo sale..
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ciao Kremer,
anche a me è successo con dei salice 006 CRX comprati su Lordgun, mai smontati mai preso urti. Crepati sul frontale, poi smontando la lente ho notato che si è rotta anche su un attacco, per l'atro molto fragili. Gli occhiali sono molto leggeri e ti dimentichi di indossarli e la lente crx funziona bene però ora sono indeciso se ricomprare la sola lente (33€) , gli occhiali (65€) o leggendo anche questo post cambiare marca tipo rudy project (ne ho già un paio, lenti molto più robuste) .. chiaro che il prezzo sale..
Io ho preso degli oakley m2 con lenti prizm, alla fine, tolte le situazioni di scarsa luce come subito dopo il tramonto, non rimpiango per niente le fotocromatiche.
I salice non voglio nemmeno più vederli.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo