Ciao GPA,innanzi tutto mi scuso se ti do del tu,ma dopo 2 anni di Forum è capitato che qualche volta ci siamo scambiati qualche battuta e adesso mi parrebbe strano darti del LEI...perdonami...
Ma veniamo al dunque.
Domenica 12 settembre,durante una partita di calcio ho subito un grave trauma distorsivo al ginocchio DX.
In poche parole,durante l'atterraggio dopo un colpo di testa ho sentito come se il ginocchio mi si fosse piegato verso l'interno,un fitta tremenda sotto la rotula e quei maledetti 4 CIK CIAK,come elastici rotti.
Sono andato subito al pronto soccorso,mi hanno fatto le lastre e a livello osseo non c'è nulla di rotto.
Il giorno sono andato in sala gessi,dove il "gentilissimo" dottore,mi ha tolto 2 siringhe piene di sangue.
Mercoledì ho fatto la RM.
La risposta è stata:
Legamento collaterale mediale rotto
Legamento crociato anteriore rotto
Menisco esterno fratturato.
Ora avrei 3 domande.
Fatta l'operazione,dopo quanto tempo posso tornare sui pedali?
Dopo quanto tempo a fare un giro con relativa salita tosta?
Potrei avere problemi con l'utilizzo dei pedali SPD?
Grazie mille!
Attendo risposte.
Erik
Ma veniamo al dunque.
Domenica 12 settembre,durante una partita di calcio ho subito un grave trauma distorsivo al ginocchio DX.
In poche parole,durante l'atterraggio dopo un colpo di testa ho sentito come se il ginocchio mi si fosse piegato verso l'interno,un fitta tremenda sotto la rotula e quei maledetti 4 CIK CIAK,come elastici rotti.
Sono andato subito al pronto soccorso,mi hanno fatto le lastre e a livello osseo non c'è nulla di rotto.
Il giorno sono andato in sala gessi,dove il "gentilissimo" dottore,mi ha tolto 2 siringhe piene di sangue.
Mercoledì ho fatto la RM.
La risposta è stata:
Legamento collaterale mediale rotto
Legamento crociato anteriore rotto
Menisco esterno fratturato.
Ora avrei 3 domande.
Fatta l'operazione,dopo quanto tempo posso tornare sui pedali?
Dopo quanto tempo a fare un giro con relativa salita tosta?
Potrei avere problemi con l'utilizzo dei pedali SPD?
Grazie mille!
Attendo risposte.
Erik