rottura freno

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

deneb

Biker popularis
23/9/09
83
0
0
Luden
Visita sito
Ciao, oggi mi sono stra divertito, i colori autunnali tra larici e faggi sono favolosi peccato che in un ripido sentiero la mia epic mi ha disarcionato atterrando sopra di me e la leva del freno anteriore si è conficcata nel tereno aprendosi , ora il pezzettino di ferro che viene premuto dalla stessa leva quando si frena è completamente uscito da dove era inserito e non ho la più pallida idea di come re introdurlo, mi sapete illuminare ( non so se mi son spiegato ) ...

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao, oggi mi sono stra divertito, i colori autunnali tra larici e faggi sono favolosi peccato che in un ripido sentiero la mia epic mi ha disarcionato atterrando sopra di me e la leva del freno anteriore si è conficcata nel tereno aprendosi , ora il pezzettino di ferro che viene premuto dalla stessa leva quando si frena è completamente uscito da dove era inserito e non ho la più pallida idea di come re introdurlo, mi sapete illuminare ( non so se mi son spiegato ) ...

Marca dei freni ???:spetteguless:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...successo più o meno la stessa cosa con i miei vecchi grimeca...ore ti dico come ho fatto: ho spinto il pistone del pompante e rimesso in sede quella specie di perno ...ha questo punto è arrivato il bello in quanto bisogna riposizionate la rondella e il segher che fanno da battuta perchè il tutto non fuoriesca.........:il-saggi:....e non è per niente facile

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
I freni sono i formula oro k18, penso comunque che seguirò il consiglio e la porterò domani dal meccanico...

Immaginavo fossero dei Formula,risolvi molto ma molto semplicemente: Con una brugola da 2 (credo bisogna provare) ritrati la vite uscita,fino che riesci metterla di nuovo in sede,cioè da dove ti è uscita,a quel punto la rifai uscire fino alla lunghezza desiderata della corsa delle leve dei freni!!!!!:il-saggi:

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
guarda che se si tratta dei formula , ed non ho capito male cosa hai descritto , basta che rimetti in posizione il 'pezzetto di ferro' e premi la leva fino a reintrodurlo ... sui formula quel pezzo è sganciabile proprio per evitare guai peggiori in caso di caduta ...

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
guarda che se si tratta dei formula , ed non ho capito male cosa hai descritto , basta che rimetti in posizione il 'pezzetto di ferro' e premi la leva fino a reintrodurlo ... sui formula quel pezzo è sganciabile proprio per evitare guai peggiori in caso di caduta ...

D'accordissimo con te,ma tale operazione la rendi più agevole,rendendo la corsa della vite più corta in maniera di non dover sforzare troppo la leva del freno per rintrodurla nella sede!!:il-saggi:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ricordo che tutti i collarini e leve freno posizionati sul manubrio non hanno bisogno di essere serrati molto,anzi,è consigliato serrarli giusto il minimo,in modo tale che non si spostino durante l'utilizzo,ma allo stesso tempo abbiano la possibilità di ruotare sul manubrio in caso di impatti violenti!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Ok, quello che descrivi eè corretto, ma tu sicuramente da davanti al monitor non sei in grado di valutare eventuali danni che potrebbero esserci e il nostro amico non dimostra di avere buone conoscenze in materia ("non ho la più pallida idea di come re introdurlo"), un'occhiata da parte di un meccanico per stare tranquilli che tutto sia a posto non sarebbe male, se poi non c'è niente di rotto tanto meglio, vuol dire che anche la spesa sarà minima....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo