rottura epic s-works 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nik105

Biker superis
:cry: oggi ho lavato la mia specy epic sworks 2010 e cosa ti vedo sul carro? un bel crepettino!!! ho già informato il mecca e si informerà per la garanzia! mi sa che sostiuiranno il carro posteriore (come hanno fatto ad un mio compagno di squadra con la stessa bici del 2009)...però che p....! a sto punto non mi fido più tantissimo...però è una bici fenomenale e non vorrei cambiarla...sigh:ueh:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    36,2 KB · Visite: 229
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    32,2 KB · Visite: 185
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    36,2 KB · Visite: 195

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Arghhhhh!!!!! :!: :!: :!: :!:
forse in casa specy dovrebbero capire che "Innovate or die" non può voler dire che si debba per forza rivoluzionare (con costi tutt'altro che trascurabili) un modello ogni due anni... senno' non è MTB... è moda!
e sei costretto a mettere in giro (vendere!) mezzi appena usciti dalla fase prototipale che poi la fase di test e sviluppo sul campo la facciamo noi acquirenti...
a meno di non raddoppiare le retribuzioni (salari)... nel qual caso potremmo anche pensare di poterci permetterci di correre "dei rischi" facendo i collaudatori... :smile::smile::smile:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao, certo che prò con quelllo che costano ti potrebbero dare un talaio nuovo anzichè cambiare solo il carro...ma anche i marchi migliori si fanno ridere dietro per risparmiare una manciata di euro...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
ciao, certo che prò con quelllo che costano ti potrebbero dare un talaio nuovo anzichè cambiare solo il carro...ma anche i marchi migliori si fanno ridere dietro per risparmiare una manciata di euro...

e perchè mai? se si rompe un componente si sostituisce il componente, non si tratta di risparmiare, sostituire il tutto non ha senso
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A dire il vero dalla foto faccio fatica a capire se è una crepa o un riga pur profonda della vernice.Poi cortesemente smettiamola di dire che siamo noi acquirenti a testare i prodotti, con i numeri che vengono prodotti, l'inconveniente puo' esserci, sta poi all'importatore lavorare bene con le garanzie e il cliente.
Tutti i marchi contano una serie di rotture, tutte le annate ma, alla fine le compriamo comunque. A fare sti ragionamenti, tutti avrebbero provato tutto per giungere alla fine a non avere piu nessuna bici sotto le chiappe...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
A dire il vero dalla foto faccio fatica a capire se è una crepa o un riga pur profonda della vernice.Poi cortesemente smettiamola di dire che siamo noi acquirenti a testare i prodotti, con i numeri che vengono prodotti, l'inconveniente puo' esserci, sta poi all'importatore lavorare bene con le garanzie e il cliente.
Tutti i marchi contano una serie di rotture, tutte le annate ma, alla fine le compriamo comunque. A fare sti ragionamenti, tutti avrebbero provato tutto per giungere alla fine a non avere piu nessuna bici sotto le chiappe...
Non per spirito di contraddizione ma la corsa commerciale che impone di proporre sempre novita a scapito della fase di test e collaudo e una reata del sistema, ma non solo di quello delle bici ma colpisce anche altri settori, per lavoro ne ho la certezza anche nel mondodelle auto (lavoro nell'ambiente)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
e perchè mai? se si rompe un componente si sostituisce il componente, non si tratta di risparmiare, sostituire il tutto non ha senso

è vero, io mi riferisco del trattamento che però mi aspetterei da una ditta che vuole mantenersi i clienti e che li rispetta.
Tutti sanno i costi reali di produzione di mtb e componenti e il prezzo a cui questi vengono venduti, quindi se io azienda fornisco un prodotto ha dei problemi la colpa è mia nn di chi ha speso soldi per avere tale prodotto quindi posso o sistituire il pezzo rotto(il minimo rischiesto) oppure dimostrare al cliente che pur avendolo "deluso" in una situazione resto comunque all' altezza della fiducia datami e gli cambio tutto il telai senza problemi.
Il risultato è lo stesso per me è una questione di "buon senso" e di forma...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
è vero, io mi riferisco del trattamento che però mi aspetterei da una ditta che vuole mantenersi i clienti e che li rispetta.
Tutti sanno i costi reali di produzione di mtb e componenti e il prezzo a cui questi vengono venduti, quindi se io azienda fornisco un prodotto ha dei problemi la colpa è mia nn di chi ha speso soldi per avere tale prodotto quindi posso o sistituire il pezzo rotto(il minimo rischiesto) oppure dimostrare al cliente che pur avendolo "deluso" in una situazione resto comunque all' altezza della fiducia datami e gli cambio tutto il telai senza problemi.
Il risultato è lo stesso per me è una questione di "buon senso" e di forma...

spero che tu non abbia mai problemi all'auto o alla moto....
io non mi lamenterei del 'brodo grasso' visto che di solito si legge che specialized (e altri) sostituiscono i pezzi senza fare troppe storie e di solito in tempi brevi. Se poi cambiano solo il carro poco male a mio modo di vedere, anzi, così farà anche prima a sostituire solo quello piuttosto che tutto il telaio !
Ma se per sfortuna ti si rompe la ruota libera pretendi che ti cambino tutta la ruota ??? :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
è vero, io mi riferisco del trattamento che però mi aspetterei da una ditta che vuole mantenersi i clienti e che li rispetta.
Tutti sanno i costi reali di produzione di mtb e componenti e il prezzo a cui questi vengono venduti, quindi se io azienda fornisco un prodotto ha dei problemi la colpa è mia nn di chi ha speso soldi per avere tale prodotto quindi posso o sistituire il pezzo rotto(il minimo rischiesto) oppure dimostrare al cliente che pur avendolo "deluso" in una situazione resto comunque all' altezza della fiducia datami e gli cambio tutto il telai senza problemi.
Il risultato è lo stesso per me è una questione di "buon senso" e di forma...

la penso diversamente... secondo me non bisognerebbe aspettarsi più di quanto faremmo noi stessi se non ci fosse la garanzia, se una ditta sostituisce il solo pezzo rotto non la vedo come mancanza di rispetto o un comportamento tale da "farsi ridere dietro"

poi per tornaconto d'immagine, per aver cura di un cliente "deluso" od altri motivi particolari una ditta può anche decidere di sostituire più del necessario, ma alla fine della fiera questi maggiori costi non fanno che ricadere su altri (leggi listini)

o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la penso diversamente... secondo me non bisognerebbe aspettarsi più di quanto faremmo noi stessi se non ci fosse la garanzia, se una ditta sostituisce il solo pezzo rotto non la vedo come mancanza di rispetto o un comportamento tale da "farsi ridere dietro"

poi per tornaconto d'immagine, per aver cura di un cliente "deluso" od altri motivi particolari una ditta può anche decidere di sostituire più del necessario, ma alla fine della fiera questi maggiori costi non fanno che ricadere su altri (leggi listini)

o-o
è vero quello che dici ma non sono d'accordo con l'ultimo punto, in quanto il consumatore, vero ed unico ago della bilancia per un produttore, ha la libertà di poi scegliere in futuro di non acquistare più il prodotto di una determinata marca in quanto la delusione che si arreca non è molte volte monetizzabile; quindi un extra da parte del produttore verrà ripagato dall'immagine che ne deriverà. nulla incide invece tutto ciò sull'efficacia della sostituzione della sola parte rovinata in quanto pezzo a se.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ci siamo capiti male, io nn pretendo un bel niente perchè una volta che hanno sistemato il pezzo io nn posso andarmi a lamentare di come questo sia stato aggiustato, io mi riferisco all'immagine e alla "figura" che il produttore vuole avere e fare...
è solo una quesione di fiducia, come ha dento anche il nostro amico che ha aperto una discussione, anche perchè visto che un suo compagno di squadra ha rotto lo stesso telaio nello stesso punto, magari agli occhi di un possibile acquirente specy la casa può perdere qualche punto, ho detto qualche punto...
 

nik105

Biker superis
:i-want-t: buonasera a tutti ho visto con piacere che la discussione si è ravvivata! Spero di avere notizie già domani di che cosa farà Specialized visto che il mio sivende è stato oggi alla presentazione dei nuovi modelli e chiedeva il dafarsi...cmq ho solo un pò d'amaro in bocca per l'accaduto perchè un marchio come Specy dovrebbe essere affidabile visto che non punta esplicitamente alla leggerenza come C...dale....oltretuttto se un telaio si rompe con un scarso come me alla guida con un'elite??? (parlo di sollecitazioni) Però resta una gran bici e oggi alla Val di Fassa bike mi ha soddisfatto moltissimo..sì ho corso anche con il carro rotto...a sto punto cosa devo fare...cmq a breve news da Specy e spero per loro che non tirino storie!:arrabbiat:
 

seagate

Biker urlandum
la penso diversamente... secondo me non bisognerebbe aspettarsi più di quanto faremmo noi stessi se non ci fosse la garanzia, se una ditta sostituisce il solo pezzo rotto non la vedo come mancanza di rispetto o un comportamento tale da "farsi ridere dietro"

poi per tornaconto d'immagine, per aver cura di un cliente "deluso" od altri motivi particolari una ditta può anche decidere di sostituire più del necessario, ma alla fine della fiera questi maggiori costi non fanno che ricadere su altri (leggi listini)

o-o


mister....non condivido la parte finale del tuo intervento...specialized, in questo caso, ma tutte le altre case da scott a cannondale con quello che fanno pagare i teali in carbonio, se anche ad un cliente si rompe due o tre volte e devono cambiarlo, ci guadagnano sempre... il problema è non farlo sapere troppo.....
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
io ho un mio amico che purtroppo è caduto da fermo e gli si e rotto il telaio sworks .bici comperata completa di cui non immagino quanti soldi ha speso .be morale della favola ......?:twisted:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
...con quello che fanno pagare i teali in carbonio, se anche ad un cliente si rompe due o tre volte e devono cambiarlo, ci guadagnano sempre...
...

sono d'accordo con te, se anche si rompe più volte devono cambiarlo (a meno che la rottura non sia stata causata dal cliente), e certamente ci guadagnano sempre, quel che intendo però è che se cambiano anche quel che non occorre cambiare ciò va a ripercuotersi sul listino, proprio perchè a guadagnarci ci guadagnano sempre ... e poi ci si lamenta che i telai costano troppo ;-)
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
:i-want-t: buonasera a tutti ho visto con piacere che la discussione si è ravvivata! Spero di avere notizie già domani di che cosa farà Specialized visto che il mio sivende è stato oggi alla presentazione dei nuovi modelli e chiedeva il dafarsi...cmq ho solo un pò d'amaro in bocca per l'accaduto perchè un marchio come Specy dovrebbe essere affidabile visto che non punta esplicitamente alla leggerenza come C...dale....oltretuttto se un telaio si rompe con un scarso come me alla guida con un'elite??? (parlo di sollecitazioni) Però resta una gran bici e oggi alla Val di Fassa bike mi ha soddisfatto moltissimo..sì ho corso anche con il carro rotto...a sto punto cosa devo fare...cmq a breve news da Specy e spero per loro che non tirino storie!:arrabbiat:

Per esperienza ti consiglio di mandare anche una mail a Specialized Italia, sono molto 'sensibili' alle richieste dei clienti finali
 

nik105

Biker superis
Per esperienza ti consiglio di mandare anche una mail a Specialized Italia, sono molto 'sensibili' alle richieste dei clienti finali

grazie del consiglio ma oggi (telefonicamente)il mio sivende mi ha già detto che manderà su a Milano il carro rotto e me ne monta uno 'provvisorio' immagino in allu! cmq sembrerebbe che problemi zero però quando gli porterò la bici approfondisco l'argomento! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo