rottura epic s-works 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nik105

Biker superis
....aggiornamento della vicenda: specy Italia si sta facendo mandare il pezzo verniciato dagli Usa! non ho parole!!!! Modello di bici 2010 e non ce un pezzo di ricambio in Italia?! va be' ormai e' andata così ma dovrebbe far riflettere chi pensa che comprando il marchio si hanno maggiori garanzie
e assistenza (adesso ho cannondale....incrociamo le dita)!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
1) la normativa europea prevede che la garanzia viene data dal venidtore e quindi dal negoziante E NON dall'azienda produttrice, in altre parole dovrebbe essere il venditore a risolverti il problema, e poi vedersela con Specy. Il fatto che non lo faccia significa che anche lui non si fidi molto
2) Purtroppo il motto di Specy è "customize or die" hanno una quantità assurda di customizzazioni unica, finchè si tratta di colori chissenefrega, ma quando si tratta di componenti...... Basta vedere la sezione ammortizzatori in quanti hanno avuto problemi col triad...... poi ci metti Specy+Pepi= comunque sia dovevi pagare per avere l'ammo nuovo.... (basta vedere con "cerca" quanti hanno avuto questo tipo di problema) Poi se qualcuno mi spiega la differenza di comportamento dinamico fra un interasse 185 o 190, o fra avere un reggisella di diam 30,9 o 31,6.....
comunque ci sono anche altri particolari vedi mozzi serie sterzo ecc ecc
3) la letterina conta.....nulla. io sulla mia ho avuto dei problemi ai freni e dopo 300 km e 7 sette visite in officina, ho deciso di cambiarli con un altro modello a mie spese:rosik:
4) la difettosità è alta, ma anche le vendite sono alte, è chiaro che ci saranno più persone che si lamentano di Specialized che di Yeti, ma anche i numeri di vendita sono diversi
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
:celopiùg: Oggi è arrivato il carro verniciato! Come si dice 'tutto è bene quel che finisce bene'! Non aggiungo altro....mi sto toccando le p... per la Flash :paur:

forse è un pò OT, però faccio questa considerazione.
Pensi che se tu avessi avuto il carro verniciato solo con trasparente ti saresti accorto di quelle crepe (così evidenti su carro verniciato di bianco) ?
Penso di no.
Probabilmente ci sono parecchi telaio in carbonio con crepettine qua e là senza che nessuno se ne accorga.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
forse è un pò OT, però faccio questa considerazione.
Pensi che se tu avessi avuto il carro verniciato solo con trasparente ti saresti accorto di quelle crepe (così evidenti su carro verniciato di bianco) ?
Penso di no.
Probabilmente ci sono parecchi telaio in carbonio con crepettine qua e là senza che nessuno se ne accorga.

E non solo in carbonio...
Capita spessissimo di non accorgersi della crepa per poi scoprirlo quando si apre il telaio...
Ad un amico si aperto in leggera salita uno Yeti 575 a causa di una crepa che aveva da chissà quanto tempo (si notava sulla superficie di rottura la zona ossidata dove era presente la crepa). Anche la mia biella si è rotta a causa di una crepa preesistente e così altri telai che ho visto rotti.

Per questo è buona norma ogni tanto, dopo aver lavato la bici, ispezionare il telaio. Anche perchè certe rotture possono essere pericolose se avvengono il discesa!
 

nik105

Biker superis
:il-saggi: considerazioni giuste ma il mio prolema era proprio di una crepa sul carro della mia epic s-works che si sarebbe visto anche senza verniciatura (era leggermente disassata)! cmq il carbonio va controllato così come altri tipi di materiale (neanche più il titanio da garanzie asolute!)
 

Classifica mensile dislivello positivo