rottura epic s-works 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
...cortesemente smettiamola di dire che siamo noi acquirenti a testare i prodotti, con i numeri che vengono prodotti, l'inconveniente puo' esserci, sta poi all'importatore lavorare bene con le garanzie e il cliente.

e perché? è una realtà difficilmente contestabile... (guarda che ho anch'io specy, non è una guerra di "religione" ;-)) e difficilmente superabile stando così il mercato...
riguarda innumerevoli settori merceologici non solo la MTB come giustamente ricordato...
i motivi sono d'ordine pratico non semplicemente o solo di natura economica, manca proprio il tempo (in autunno arrivano in consegna i modelli dell'anno che verrà ma in primavera i pro avranno già il mod dell'anno successivo da utilizzare in gara...) e l'utilizzo di sistemi di progettazione ad elementi finiti associato al race testing del modello al top da parte degli atleti del team di riferimento del marchio aiuta molto ma non sempre riesce ad evitare qualche piccolo (grande per l'utente/acquirente) "inconveniente" che viene quasi sempre risolto in garanzia (e ci mancherebbe altro).
nel nostro settore le cose vanno meglio che altrove, la cosa è rincuorante nondimeno questi "inconvenienti" lasciano una traccia nel cuore degli appassionati che sborsano tanti bei dindini per coronare il loro sogno, la loro passione e non è per nulla simpatico avere sotto il culo una belva profumatamente pagata di cui non ti fidi totalmente....
ma tant'è...

Tutti i marchi contano una serie di rotture, tutte le annate ma, alla fine le compriamo comunque...

e proprio perché accade a tutti (ma proprio a tutti? boh...) prima o poi che le compriamo comunque... cosa dovremmo fare? smettere di comprare bici?
 

nik105

Biker superis
:wink: ...aggiorno la situazione: dopo giorni di attesa il mio mecca spedirà il carro in Specy...ma dico io non potevano spedire già il pezzo di ricambio (vedendo le foto inequivocabili) senza che adesso arrivi a milano e rispediscano indietro il carro di ricambio???:nunsacci: Poca fiducia? evidentemente con questa bici da 'supermercato' fanno bene a trattare così i clienti (...ironico)....mah?:nunsacci:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
:wink: ...aggiorno la situazione: dopo giorni di attesa il mio mecca spedirà il carro in Specy...ma dico io non potevano spedire già il pezzo di ricambio (vedendo le foto inequivocabili) senza che adesso arrivi a milano e rispediscano indietro il carro di ricambio???:nunsacci: Poca fiducia? evidentemente con questa bici da 'supermercato' fanno bene a trattare così i clienti (...ironico)....mah?:nunsacci:

ci sono delle procedure aziendali che non si possono evitare di seguire, e con nessuno devono fare distinzioni, come ogni cosa devono verificare se il danno è di tipo strutturale causato da problemi tecnici o se a causa dell'atleta (ti assicuro conosco gente che ha provato a prendere a martellate un telaio per poter far valere la garanzia :omertà::omertà:)
comunque sono sicuro che tutto andrà per il meglio puoi stare tranquillo! se cosi non fosse, cambia marchio... ma ho sentito tante buone esperienze con specialized:celopiùg:
 

nik105

Biker superis
:arrabbiat: complimenti a Specialized Italia, ad oggi sono ancora senza bici a più di un mese dalla segnalazione del danno! Bravi e continuate così! Questo mi fa pensare! Stasera letterina! Va bè le procedure ma cavoli io ho fatto tutto per bene: segnalato il danno il giorno stesso in cui me ne sono accorto, fatto le foto e la mail al rivenditore, fornito scontrino e garanzia con registrazione al sito. Basta mi sono rotto! :arrabbiat:
 
:arrabbiat: complimenti a Specialized Italia, ad oggi sono ancora senza bici a più di un mese dalla segnalazione del danno! Bravi e continuate così! Questo mi fa pensare! Stasera letterina! Va bè le procedure ma cavoli io ho fatto tutto per bene: segnalato il danno il giorno stesso in cui me ne sono accorto, fatto le foto e la mail al rivenditore, fornito scontrino e garanzia con registrazione al sito. Basta mi sono rotto! :arrabbiat:
Solo una domanda per capire meglio la tua problematica:
Ma la bici ora dove si trova?
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
io ho un mio amico che purtroppo è caduto da fermo e gli si e rotto il telaio sworks .bici comperata completa di cui non immagino quanti soldi ha speso .be morale della favola ......?:twisted:

Cosa volevi dire?
Non si è capito bene.
Se il telaio si rompe per difetto di produzione allora interviene la garanzia, se lo spacca il cliente ovviamente no.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
:arrabbiat: complimenti a Specialized Italia, ad oggi sono ancora senza bici a più di un mese dalla segnalazione del danno! Bravi e continuate così! Questo mi fa pensare! Stasera letterina! Va bè le procedure ma cavoli io ho fatto tutto per bene: segnalato il danno il giorno stesso in cui me ne sono accorto, fatto le foto e la mail al rivenditore, fornito scontrino e garanzia con registrazione al sito. Basta mi sono rotto! :arrabbiat:

Ciao, scusa ma come ti avevo detto in precedenza, scrivi subito a Specialized Italia e manda anche un fax per sicurezza chiedendo lo stato di avanzamento della pratica. Il più delle volte sono i rivenditori a dimenticarsi in giro le cose... con me ha funzionato
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

henryone

Biker tremendus
Ti riporto questa nota per tua info è chiaramente calato nel mio caso:

Allora, io compro un qualsiasi oggetto durevole e questo deve godere di una garanzia legale minima di 24 mesi dalla data di acquisto, il bene è garantito contro difetti e vizi solo ed esclusivamente DAL NEGOZIANTE! Inoltre il negoziante quando ritira un bene difettato può decidere se sostituirlo (alle volte gli conviene) o se farlo riparare da chi gli pare o anche ripararlo lui stesso se ne è capace, nel caso della Commencal in questione nei post precedenti o di quast'altro telaio il commerciane potrebbe far risaldare il telaio da un'officina specializzata o addiritura provvedere nella propria officina ad eseguire la saldatura il tutto secondo i termini di garanzia legale descritti nel Codice del Consumo e senza che l'acquirente (se il lavoro è eseguito a regola d'arte e non reca vizi anche solo estetici) possa obiettare sul modo scelto per rimediare al difetto.
Al di la della garanzia legale c'è una garanzia convenzionale che il produttore o il distributore riconosce sul bene, ed è a quasta che si rifanno i commercianti in caso di prodotti restituiti per vizi o difetti, ovvero fanno in modo che chi ha fornito loro il bene lo sostituisca senza che lui subusca un danno economico, ma questa è una cosa che intercorre soltanto fra negoziane e produttore o distributore, non deve riguardare il cliente finale in nessun modo.
La legge parla poi di un tempo congruo per la riparazione, ma non da un effettivo termine temporale, ora non so se 4 mesi possa definirsi un "tempo congruo", sta di fatto che nel caso dela Commenchal il venditore nel frattempo che fa valere nei suoi confronti la garanzia convenzionale del produttore ha fornito al cliente ben due bici sostitutive (nella sfiga di un cedimento del telaio, io la considererei una fortuna il fatto di poter usare per qualche uscita prima una mondraker e poi una ibis), quindi ha fatto tutto quello che era nei suoi doveri e anche di più (poteva darti una vecchia front usata come muletto sostitutivo e stare ugualmente a posto con la coscienza), in queste condizioni il tempo trascorso per ricevere il "telaio temporaneo" dalla Commencal a me pare un tempo congruo, lo so che sono fastidi ma credo che il tutto si stia svolgendo nella maniera più corretta possibile.


Anche per me la "cosa" più fastidiosa era non girare (la vicenda inizia a giugno e non si è ancora definitamente chiusa)...

secondo me potresti chiedere al si vende un biga muletto è il minimo, il mio sivende (tracce di Genova) mi ha aiutato...

Chi è il tuo sivende ????
perchè alla fine per avere un sivende così (passacarte con fee) allora tanto vale comprare on line e che lui (il tuo sivende) cambi lavoro.
 

nik105

Biker superis
:arrabbiat: .......non ho parole: consegnata la bici con pezzo sostituito: ricambio al grezzo senza verniciatura! carbonio a vista! :omertà:
Ma come sono messi???? io dico...fosse un telaio di 2-3-5 anni fa...ma è di quest'anno...e non hanno un pezzo di ricambio verniciato???? beh intanto la bici funzia ma non finisce qua..ho gia scritto a Specy Italia (ho pure citato questa discussione)...

riflessione: forse era meglio comprare una bici da un produttore( o assemblatore...)italiano!
 

Allegati

  • telaio.jpg
    telaio.jpg
    52,9 KB · Visite: 49

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
:arrabbiat: .......non ho parole: consegnata la bici con pezzo sostituito: ricambio al grezzo senza verniciatura! carbonio a vista! :omertà:
Ma come sono messi???? io dico...fosse un telaio di 2-3-5 anni fa...ma è di quest'anno...e non hanno un pezzo di ricambio verniciato???? beh intanto la bici funzia ma non finisce qua..ho gia scritto a Specy Italia (ho pure citato questa discussione)...

riflessione: forse era meglio comprare una bici da un produttore( o assemblatore...)italiano!

Che spettacolo, hanno sostituito solo i foderi bassi!
A me sono capitate le stesse crepe più o meno nella stessa zona, sempre su un telaio in carbonio verniciato bianco (evito di fare il nome dell' azienda, ma si capisce) e presentando le foto mi hanno ritirato il telaio e sostituito con uno nuovo con tutti gli accessori. Il telaio è arrivato con un errore nell' imballaggio e c' era una piccola scalfitura sul tubo orizzontale...telaio sostituito con medello 2010!!!
Complimenti, cosi si fa. Ah, tutto senza spendere un € da parte mia.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma almeno un pò di vernice protettiva trasparente ce l'ha o è proprio carbonio grezzo ? Chiedo perchè credo che il trasparente abbia anche una funzione protettiva nei confronti della luce (dei raggi uv) se non sbaglio.
Che tristezza però, spero che tutto questo dipenda dal tuo negoziante piuttosto che direttamente da Specialized perchè altrimenti sarebbe una bella caduta di stile (per non dire di peggio!).
 

nik105

Biker superis
ma almeno un pò di vernice protettiva trasparente ce l'ha o è proprio carbonio grezzo ? Chiedo perchè credo che il trasparente abbia anche una funzione protettiva nei confronti della luce (dei raggi uv) se non sbaglio.
Che tristezza però, spero che tutto questo dipenda dal tuo negoziante piuttosto che direttamente da Specialized perchè altrimenti sarebbe una bella caduta di stile (per non dire di peggio!).

....carbonio grezzo come mamma Specy l'ha fatto! Non so cosa dirti, l'unico a rimetterci son io ma sicuramente non finisce così...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
:arrabbiat: .......non ho parole: consegnata la bici con pezzo sostituito: ricambio al grezzo senza verniciatura! carbonio a vista! :omertà:
Ma come sono messi???? io dico...fosse un telaio di 2-3-5 anni fa...ma è di quest'anno...e non hanno un pezzo di ricambio verniciato???? beh intanto la bici funzia ma non finisce qua..ho gia scritto a Specy Italia (ho pure citato questa discussione)...

riflessione: forse era meglio comprare una bici da un produttore( o assemblatore...)italiano!

non me ne volere, ma così messa è effettivamente orrenda.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo