rottura del perno blocca pastiglia hayes hfx

  • Creatore Discussione teo
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Buongiorno lorsignori :-)

Mi è successa questa simpatica cosa.....si è staccato il perno del pistone che blocca la pastiglia.
Ora ho visto che ci sono dei kit pistone + oring.
Premesso che a fare lo spurgo e accorciare il tubo ci arrivo, qualcuno ha gia sostituito il pistone e sa dirmi se è una cosa fattibile ?

Grazie

Teo
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
teo ha scritto:
Buongiorno lorsignori :-)

Mi è successa questa simpatica cosa.....si è staccato il perno del pistone che blocca la pastiglia.
Ora ho visto che ci sono dei kit pistone + oring.
Premesso che a fare lo spurgo e accorciare il tubo ci arrivo, qualcuno ha gia sostituito il pistone e sa dirmi se è una cosa fattibile ?

Grazie

Teo

io lo ho fatto sulla mia pinza posteriore..
cambi il pistoncino e la relativa guarnizione di tenuta ...
quando smonti la pinza cè anche un piccolo o-ring che fa da tenuta nel passaggio dell olio tra una parte a l'altra della pinza
ti conviene cambiare anche quello per evitare sorprese
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
stai un attimo...smonti la pinza mollando le viti, nel semiguscio dove hai rotto il pistone dai una spruzzata di aria compressa nel passagio olio in maniera di far uscire il pistone e poi levi il quad ring con un CACCAvite piccolo....poi lubrifichi la sede del quad con un pò di olio e rimonti i pezzinuovi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo