• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rottura cordino reggisella TranzX

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Era solo un'esempio ma secondo me la strada giusta è cercare nei negozi di pesca.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
potrebbe essere questo e lo vendono al metro...

"MAX-LOAD DYNNEMA in SK99, sempre da 1.0 mm di diametro, ha un carico di rottura di ben 300 kg!"

 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Arrivato oggi, quello ordinato non era disponibile, così messaggiando con lo shop via whatsapp mi hanno mandato la stessa versione del cordino solo di 0.25mm più grosso più uno da 1.00mm ma con meno resistenza alla trazione. ho usato il primo, imprecato un po' per farlo entrare nelle asole, ma alla fine il reggisella funziona di nuovo! e ho un bel po' di spago di riserva.

 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ottimo!
Che sappia sei il primo ad aver fatto questa riparazione, metti un paio di foto con le specifiche del filo possono venir molto utili.
il cordino che ho usato è il max load dyneema da 1.25mm. ha un carico di rottura da 370 kg, inoltre non si allunga.

per il montaggio smontaggio ho seguito queste istruzioni.

il problema è che il mio è esterno...
ho trovato il video di quello esterno (ma sono tutti rimarcati?)


e bisogna smontare mezzo reggisella per svitare il raschiapolvere...

visto che ci sono: sapete se si può sostituire il raschiapolvere con uno universale? si sta rovinando...
 
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Mi spiace ma non lo so, credo che al momento tu sia il massimo esperto di questo specifico modello.
 
Reactions: MauroPS

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
il cordino che ho usato è il max load dyneema da 1.25mm. ha un carico di rottura da 370 kg, inoltre non si allunga
Occhio che il dyneema ha un allungamento la prima volta che viene messo sotto carico. Probabilmente per l'uso che ne fai sarà insignificante, ma era giusto per puntualizzare
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Era in effetti un problema per le corde dell'arco, aveva bisogno di un certo rodaggio. Poi col dacron ed oggi con 8125 si è molto ridotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo