• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rottura cordino reggisella TranzX

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
reggisella che non tornava più su... lo smonto e scopro che si era allungato il cordino interno che serve per azionare la leva che preme sulla cartuccia per far salire scendere il reggisella (chi ha smontato questo telescopico sa di cosa parlo), provo a sistemarlo ma si rompe definitivamente...
ora con cosa posso sostituirlo? è un filo che si appiattisce dove serve e piuttosto solido, ma non abbastanza evidentemente.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Cordini simili lì ho visti e dovrebbero essere in Dyneema, potresti (forse) trovarli nel volo a vela (paracadutismo/parapendio) oppure nell'arrampicata (kevlar)
 
Reactions: MauroPS

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
..questo non potrebbe andarti bene?
Il 2,8 decimi di millimetro resiste a 29,3 kg se lo rompi lo puoi sostituire per almeno 150 volte e poi è Shimano
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Fra zone di vari colori non so, ma se hai possibilità di andare verso Lignano o Monfalcone qualsiasi negozio di articoli per la vela te lo vende a metro

Io cercherei nei negozi fisici specializzati, volo/arrampicata oppure vela/pesca come consigliano @Solda Gianluc e @gambero71


per avere un filo simile all'originale ci vorrebbe uno da 1 mm o al limite da 0.5mm... fate conto che se è più spesso penso non ci passi lungo il tubo, se è troppo sottile non so se si riesce a bloccare con la vite.

deve essere resistente all'abrasione, anche se si inzuppa di grasso, non deve allungarsi sollecitato...

pensavo ad un filo da pesca o qualcosa del genere. poi se costa poco si possono fare degli esperimenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo