Rottura cambio XTR rd-m985

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
Hola,

oggi in un bike park ho aperto in due il cambio in questione, quello con il comando on/off.:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Non dovrei aver storto nulla tranne la gabbia lunga. Ho però spaccato il pezzo in foto.

Che voi sappiate è possibile acquistare un pezzo del cambio posteriore?
O non si può fare nulla se non comperarne uno nuovo? (200€ di listino)

Magari è un pezzo comunque a XT-SLX?
 

Allegati

  • foto (2).jpg
    foto (2).jpg
    60,8 KB · Visite: 63

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.523
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: solitone

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
cerca il tuo cambio,e dall'esploso prendi il codice del pezzo e lo digiti su un motore di ricerca.se qualcuno lo vende sicuramente lo trovi.
http://techdocs.shimano.com/techdoc...RTMENT<>ast_id=1408474395181679&bmUID=k3VCR43

se nn lo trovi mettici un xt che funziona benissimo ...la differenza la spendi in pizzeria....:smile:

Il codice del pezzo è quello che vedi in foto, ma non è altro che il codice del cambio... Da quello che ho capito shimano non vende i componenti singoli che compongono il cambio. Quindi se spacchi uno dei pezzi di metallo della struttura del cambio.... non puoi fare altro che cambiarlo.

Penso che la rottura sia dovuta al fatto che avessi la cambia lunga che si è agganciata tirandosi dietro tutto. Al momento ho fatto montare dal mio meccanico lo Zee (avevo bisogno della bici questo WE). Poi magari con calma vedrò se riesco a riportare in vita questo XTR
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Il codice del pezzo è quello che vedi in foto, ma non è altro che il codice del cambio... Da quello che ho capito shimano non vende i componenti singoli che compongono il cambio. Quindi se spacchi uno dei pezzi di metallo della struttura del cambio.... non puoi fare altro che cambiarlo.

Penso che la rottura sia dovuta al fatto che avessi la cambia lunga che si è agganciata tirandosi dietro tutto. Al momento ho fatto montare dal mio meccanico lo Zee (avevo bisogno della bici questo WE). Poi magari con calma vedrò se riesco a riportare in vita questo XTR


non hai capito.
vai qui cerchi il tuo cambio ( RD m985) ti guardi l'esploso e vedi che pezzi devi cambiare. la gabbia lunga viene cara visto che mezza è carbonio. io ho speso circa 90 per riparare un 986 ( gabbia in e out e collegamento al forcellino). calcola che un cambio nuovo viene 149 piu spedizione.
 

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
non hai capito.
vai qui cerchi il tuo cambio ( RD m985) ti guardi l'esploso e vedi che pezzi devi cambiare. la gabbia lunga viene cara visto che mezza è carbonio. io ho speso circa 90 per riparare un 986 ( gabbia in e out e collegamento al forcellino). calcola che un cambio nuovo viene 149 piu spedizione.

Ho capito Big Ice, l'esploso del mio cambio è questo http://techdocs.shimano.com/media/t...RD/EV-RD-M985-3156A_v1_m56577569830799960.pdf

e come puoi vedere non si può cambiare il pezzo che ho rotto io, poichè è un pezzo senza numeri e "in blocco"...

Ho risolto comperando uno zee cabbia corta a 60 € e almeno passa la paura.

Se hai ancora dubbi ho il cambio smontato qua sul tavolo e posso farti vedere con una foto dov'è spaccato.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto ;)
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Ho capito Big Ice, l'esploso del mio cambio è questo http://techdocs.shimano.com/media/t...RD/EV-RD-M985-3156A_v1_m56577569830799960.pdf

e come puoi vedere non si può cambiare il pezzo che ho rotto io, poichè è un pezzo senza numeri e "in blocco"...

Ho risolto comperando uno zee cabbia corta a 60 € e almeno passa la paura.

Se hai ancora dubbi ho il cambio smontato qua sul tavolo e posso farti vedere con una foto dov'è spaccato.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto ;)

ok. bel downgrade . alla prossima rottura ti gireranno di meno.
 

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
ok. bel downgrade . alla prossima rottura ti gireranno di meno.

Hai colto nel segno ;) Dopo la botta al cuore di vedermi lo XTR all'insù ho optato per materiale più economico e robusto...

Ma posso garantirti che dopo averlo montato (11-36 più monocorona), più cambio guaina, ho l'impressione che cambi addirittura meglio dell'XTR, sopratutto con il comando On attivato. Insomma non ha neanche troppo senso spendere soldoni in cambio, IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo