Rotto - Indicatore del cambio (non so se si chiama così)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Lo scorso WE a seguito di una caduta, ho rotto l’indicatore del comando del cambio anteriore, LX shimano, premetto che il cambio funziona benissimo.

Vorrei sapere, secondo voi posso tenerlo così o rischio che si rompa molto presto, è possibile comprare solo l’indicatore o mi conviene tenerlo così e poi cambiarlo in un secondo tempo.

Grazie
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Non é poi fondamentale l'indicatore di marcia, sopratutto se quello del deragliatore anteriore. Io personalmente ci guardo sempre, più che altro per avere un riferimento ed evitare incroci strani di catena, penso che comunque se ne possa fare a meno.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
negli LX gli indicatori sono smontabili basta svitare le due viti,tappare i buchi con un pezzettino di nastro per non farci andare la sporcizia e via tanto per quello che servono......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non succede nulla, ne ho uno Deore che è così da anni e funziona sempre benissimo.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Appena ho un po' di tempo:idea:,volevo prendere due bollini adesivi in simil carbonchio modellarli a modo e usarli come coperchietti al posto del banale nastro.......o-o che ne dite????
 
Appena ho un po' di tempo:idea:,volevo prendere due bollini adesivi in simil carbonchio modellarli a modo e usarli come coperchietti al posto del banale nastro.......o-o che ne dite????

Ottima idea..., o-o, forse te la rubo...
Gli indicatori della marcia a me non servono a niente anche perche non li guardo mai... e cosi recupero un po' di spazio sul manubrio, il che non e' male...
Ciao.
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
li ho tolti pure io,funzionano perfettamente lo stesso,per coprire i buchi ho usato del duct tape ,stesso colore degli xt!!,lo incolli su le due facce di una moneta da due cents,con una lima tagli l'eccesso di nastro intorno alla moneta,con pinzetta stacchi il nastro rimasto sulle due facce e ottieni due cerchietti a misura del foro degli indicatori!!!!
ricorda di rimontare le vitine così non entra lo sporco neanche da lìo-o
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Bella idea!!o-oMa che cos'e' i duct tape?
Nel buchino in alto ho messo un tappino di colla a caldo...
il duct tape o duck tape è quel nastro adesivo"americano" telato colore allumino alto circa 5cm,veramente indistruttibile.buona la colla a caldo ma occhio a non farla colare dentro,ti va a bloccare il meccanismo,e poi come la levi?
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Per un periodo anche il mio e` stato fuori uso: credevo di averlo rotto, ma cambiando il cavo ha magicamente ripreso a funzionare.
In quel periodo ne ho un po` sofferto: l'indicatore lo guardo spesso e non averlo mi ha creato un po` di problemi ...
 
bel lavoretto...effettivamente è un rimedio semplice ed efficace: ti è sembrato tenace l'adesivo della pellicola?

La pellicola e una di quelle pezze in simil carbonio che si usano per proteggere i telai dalle possibili abrasioni delle guaine, mi erano avanzate e lo utilizzate per fare il "Lavoretto".
Sono abbastanza tenaci tanto che una volta ne ho dovuto togliere una che avevo montato male e ho avuto paura che nel toglierla mi staccasse il trasparente della vernice.
Ciao.o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Uau!!!Compliments!Proprio la forma che volevo dargli anch'io in modo da coprire il buco in basso.
P.S.XLorenz Se la colla a caldo la 'spari' con il comando girato in basso la colla colera' fuori e non nel meccanismo o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo