Rotore di ricambio per KTM Myroon pro 12

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12
Salve. Mio figlio possiede una KTM Myroon pro 12 con gruppo freni Shimano BR-MT500 e rotori SM-RT56 sei fori sempre Shimano. Dovrei cambiare il rotore del freno anteriore perché stride nonostante abbia cambiato le pastiglie, pulito il tutto alla perfezione e controllato il disco che non è piegato, forse si è usurato (inizio utilizzo ottobre 2018); non vedo parti scoperte di alluminio il velo di copertura in acciaio è presente e lucido. Perciò dovendo sostituire l' anteriore vorrei cambiare anche il posteriore. Secondo voi il rotore della SHIMANO DEORE XT RT86 6 Fori Argento è adatto per le pinze freni BR-MT 500 o necessariamente occorrono le pinze della serie DEOR XT? Grazie
 

Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12
Salve. Mio figlio possiede una KTM Myroon pro 12 con gruppo freni Shimano BR-MT500 e rotori SM-RT56 sei fori sempre Shimano. Dovrei cambiare il rotore del freno anteriore perché stride nonostante abbia cambiato le pastiglie, pulito il tutto alla perfezione e controllato il disco che non è piegato, forse si è usurato (inizio utilizzo ottobre 2018); non vedo parti scoperte di alluminio il velo di copertura in acciaio è presente e lucido. Perciò dovendo sostituire l' anteriore vorrei cambiare anche il posteriore. Secondo voi il rotore della SHIMANO DEORE XT RT86 6 Fori Argento è adatto per le pinze freni BR-MT 500 o necessariamente occorrono le pinze della serie DEOR XT? Grazie
Nessuno può darmi un consiglio/risposta. grazie
 

Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12
tu puoi montare massimo gli RT 56 con relative pastiglie. non altro per incompatibilità
Ma se il diametro del disco è lo stesso perché non è compatibile? Mi sembra che lo SHIMANO DEORE XT RT86 sia compatibile con tutti i tipi di pasticche. Se non fosse compatibile mi sapresti dire il nome di un disco più performante 6 fori compatibile con le pinze/ freni in dotazione alla MTB. Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma se il diametro del disco è lo stesso perché non è compatibile? Mi sembra che lo SHIMANO DEORE XT RT86 sia compatibile con tutti i tipi di pasticche. Se non fosse compatibile mi sapresti dire il nome di un disco più performante 6 fori compatibile con le pinze/ freni in dotazione alla MTB. Grazie

non è compatibile

puoi comprare avig G2 CS
oppure formula 6 fori
oppure RT 56
non altri modelli tu hai pastiglie larghe che non vanno bene su nessun altro disco


se vuoi monti quello che vuoi, "tanto frena uguale", facendo una lavoro approssimativo e teoricamente errato, perche quasi nessun disco accetta le narrow

a te la scelta

buone pedalate
 

Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12
non è compatibile

puoi comprare avig G2 CS
oppure formula 6 fori
oppure RT 56
non altri modelli tu hai pastiglie larghe che non vanno bene su nessun altro disco


se vuoi monti quello che vuoi, "tanto frena uguale", facendo una lavoro approssimativo e teoricamente errato, perche quasi nessun disco accetta le narrow

a te la scelta

buone pedalate
Scusami : cosa si intende per narrow? Ii deore xt che volevo montare sono compatibili solo con le pinze della stessa serie shimano?
Mi potresti indicare la.marca del rotori che hai indicato?
Grazie
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve. Mio figlio possiede una KTM Myroon pro 12 con gruppo freni Shimano BR-MT500 e rotori SM-RT56 sei fori sempre Shimano. Dovrei cambiare il rotore del freno anteriore perché stride nonostante abbia cambiato le pastiglie, pulito il tutto alla perfezione e controllato il disco che non è piegato, forse si è usurato (inizio utilizzo ottobre 2018); non vedo parti scoperte di alluminio il velo di copertura in acciaio è presente e lucido. Perciò dovendo sostituire l' anteriore vorrei cambiare anche il posteriore. Secondo voi il rotore della SHIMANO DEORE XT RT86 6 Fori Argento è adatto per le pinze freni BR-MT 500 o necessariamente occorrono le pinze della serie DEOR XT? Grazie
RT56 è un disco tutto inox e quindi l'alluminio non c'entra ;-)

di solito i freni Shimano iniziano con rumori/vibrazioni
quando pastiglie/disco sono sotto gli spessori minimi

pastiglie, minimo 0.5 mm. di inserto frenante
disco, spessore minimo 1.5 mm.

controlla che gli spessori del tuo disco/pastiglie, siano sopra questi valori
altrimenti sostituisci il disco con un altro RT56 che costa meno di € 10,-
e le pastiglie Shimano B01S al prezzo di € 4 la coppia (in rete)
 

Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12
RT56 è un disco tutto inox e quindi l'alluminio non c'entra ;-)

di solito i freni Shimano iniziano con rumori/vibrazioni
quando pastiglie/disco sono sotto gli spessori minimi

pastiglie, minimo 0.5 mm. di inserto frenante
disco, spessore minimo 1.5 mm.

controlla che gli spessori del tuo disco/pastiglie, siano sopra questi valori
altrimenti sostituisci il disco con un altro RT56 che costa meno di € 10,-
e le pastiglie Shimano B01S al prezzo di € 4 la coppia (in rete)
Pasticche cambiate, pistoncini mi sembra che svolgono il loro lavoro perciò il dubbio e sul rotore . lo compro nuovo e passa la paura. ora chiedo anche a te se il rotore RT 56 è migliore dei rotori consigliati da Solda Gianluc. Grazie ad entrambi per iconsigli dati
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Pasticche cambiate, pistoncini mi sembra che svolgono il loro lavoro perciò il dubbio e sul rotore . lo compro nuovo e passa la paura. ora chiedo anche a te se il rotore RT 56 è migliore dei rotori consigliati da Solda Gianluc. Grazie ad entrambi per iconsigli dati
A mio avviso compra set di nuove pastiglie Bs01 originali shimano, e coppia di dischi rt56 che in abbinata sono onesti e fanno il loro lavoro egregiamente. Cambiando dischi, a parità di impianto frenante, non avresti nessun beneficio tangibile.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Sorde

Biker novus
2/3/20
9
0
0
53
camerano
Visita sito
Bike
KTM MYROON PRO 12

Classifica mensile dislivello positivo