• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rotor Qring monocorona NON XX1, si può fare?

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, sto pensando di adottare il monocorona per le prossime gare di ciclocross, che farò in sella alla mia mtb (stesso circuito ma partenze separate!).

Fatta questa premessa, sarei intenzionato a montare una corona sola avanti e un kit 11-42 dietro.

La corona anteriore che vorrei montare è la Rotor Q-Ring da 32 denti, ovale, con BCD 76 opportunamente montata su spider dedicato e "incastonata" su una guarnitura Sram X0.

la corona in questione è nativa per il sistema XX1 quindi con dentature alternate per catena dedicata 11v.

Ora, le domande topiche sono le seguenti:

1) Potrei usare un sistema simile o no?

2) Cosa potrebbe succedere se usassi questa set-up (corona ovale QX1) con una catena da 10v?


Spero ci siano tecnici che abbiano conoscenza in merito... Visto che le gare di cx sono alle porte e devo decidermi a fare l'acquisto o meno.

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo