Rotelline di rinvio per il cavo del cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Qualcuno le usa? Io le ho tolte per disperazione. E' vero che la forza da dare sul comando di richiamo del cavo era diminuita, in compenso la precisione era sparita del tutto (impossibile regolare il cambio in modo decente).
:?:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
gattonero ha scritto:
Rotellina per dove, scusa.
Deragliatore?
vanno sul cavo del cambio posteriore, per evitare curve della guaina e diminuire l'atrito tra cavo e guaina. Ne ho messa una subito dopo il comando e l'altra subito prima del cambio. Sono carrucole di rinvio del cavo.
Minchia ne trovassi una su internet... :razz:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Bravo Spin, l'oggetto è identico anche se di marca diversa.
mtb_accessory_ppue.jpg
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
scusa, fammi capire, per il cambio posteriore ne hai messe 2?fino ad ora ne ho viste montare solo una sopra il cambio, mai attaccato al comando, non credi che possa essere quello a dare dei problemi, due rotelle su di uno stesso filo?fino ad ora sia quello shimano che quello che faceva la AVID lo hanno su dei miei amici da anni e non hano nessun problema,forse si puo comunque migliorare con un comando rotante,comunque sono curioso riguardo a dove lo hai visto fare con 2 rotelle sullo stesso filo,era qualcuno che lo montava sulla sua bici ,o te lo hanno consigliato?oppure ho capito male io?mah, comunque in bocca al lupo.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
ebbene sì, avevo messo due rotelle, una sul cambio, una sul comando. Non credevo che potessero dare problemi di gioco. Adesso lo so!
:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo