rotelle deragliatore posteriore

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi sa che sia la rotelina più in basso a essere più flottante per coprire i vari giochi e spostamenti della catena.
Quella superiore non deve avere giochi eccessivi altrimenti non guida bene la catena sul rapporto.
Dovrebbe essere così....
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
E' quella sopra che ha un leggero gioco laterale, per facilitare il posizionamento della catena durante la cambiata.
Inoltre dovrebbe avere il perno centrale su cui scorre, in materiale ceramico, mentre quella inferiore il perno e' di metallo.
Ciao! :prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Le rotelline non sono "graniticamente" ferme al loro posto e ruotano soltanto
ma hanno un gioco laterale di default
solo che una delle due ne ha un pò di più per buoni motivi.
Io ho sempre notato che fosse quella inferiore..
ma ora mi vengono dei dubbi.
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
Nel mio Shimano LX Gold, ho notato anch'io questa cosa, cioè le rotella sopra si sposta di un paio di millimetri... però mi sa che è normale, perchè le viti sono tutte strette.

Ciao!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nel mio Shimano LX Gold, ho notato anch'io questa cosa, cioè le rotella sopra si sposta di un paio di millimetri... però mi sa che è normale, perchè le viti sono tutte strette.

Ciao!

Si è normale, fidatevi;
ma quella inferiore?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto Gattonero, la puleggia superiore, quella più vicina ai pignoni, ha un leggero gioco assiale per assecondare la catena e rendere lo scorrimento più silenzioso, ovviando ai microdisallineamenti tra cambio e pignoni. La puleggia inferiore serve solo a tenere la catena in tensione, il che non esclude che possa avere il gioco, ma semplicemente non è necessario. In ogni caso sulle pulegge c'è scritto se devono stare in una posizione alta (upper pulley) o bassa (lower pulley).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Quoto Gattonero, la puleggia superiore, quella più vicina ai pignoni, ha un leggero gioco assiale per assecondare la catena e rendere lo scorrimento più silenzioso, ovviando ai microdisallineamenti tra cambio e pignoni. La puleggia inferiore serve solo a tenere la catena in tensione, il che non esclude che possa avere il gioco, ma semplicemente non è necessario. In ogni caso sulle pulegge c'è scritto se devono stare in una posizione alta (upper pulley) o bassa (lower pulley).
:prega: sembola docet! :prega:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Dopo aver smontato il cambio post.xtr vecchio mi sono accorto che le due rotelle con i cuscinetti che guidano la catena sono diversi uno è rigido l'altro si sposta un po lateralmente. Domanda come si montano quale va sopra e quale sotto, è giusto che uno dei due si sposti lateralmente?
Ciao Pietro

ROTELLE ??? :-(( :-(( :-((

Sono le pulegge o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo