Rotazione stelo ammortizzatore

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Manuale utente, punto 1.2

Io ho una occam, avrei comprato il loro, ma anche il servizio clienti mi ha confermato che non si può
;)
Se ti riferisci a questo è per il motivo di cui sopra dicevo, ossia per evitare sollecitazioni anomale sull'occhiello, specialmente in caso di innesto rigido su una bielletta tipo Specialized stumpjumper per capirsi.
Infatti su questa e su molte bici simili è sconsigliato montare ammo a molla, a prescindere dalla marca.

Allegati

• Screenshot_20230420-135101_Drive.jpg
    206 KB · Visite: 16

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho una occam può montare ammo a molla
Se volete vi giro quello che mi ha scritto Formula, era nel loro interesse dirmi che potevo montarlo
Ma non lo metto in dubbio, tra l'altro gran bella bici la Occam, ma ripeto è esclusivamente per una questione strutturale e in particolare degli ammo a molla e non perché non si possa ruotare lo stelo.
Addirittura Fox sul suo sito ha redatto una tabella di telai su cui sconsiglia di montare i suoi ammo Fox o Marzocchi a molla per lo stesso identico motivo, e guarda caso sono tutti con lo stelo ruotato di 90 gradi.
Sarebbe utile sapere che bici ha e che ammo vorrebbe montare @Aratheba, se ad aria non c'è nessuna controindicazione a prescindere.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.280
6.676
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Però su alcune bici uscivano anche modelli di serie con ammo a molla e biellette a 90,ad esempio il modello "limited edition" Della mia thok che usciva con ohlins.
Infatti sono un po indeciso se rimettere un ammo a d'aria o provare la molla...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Però su alcune bici uscivano anche modelli di serie con ammo a molla e biellette a 90,ad esempio il modello "limited edition" Della mia thok che usciva con ohlins.
Infatti sono un po indeciso se rimettere un ammo a d'aria o provare la molla...
Secondo me bisogna valutare ogni caso a sé, ci sono telai più o meno problematici, come pure gli ammo, emblematico il caso della Kenevo 2020 che nelle prime serie usciva con la molla per poi passare all'aria.
Questo il link alla tabella Fox di cui parlavo:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo