Rossorubino

Andrea_86

Biker novus
14/9/09
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti sono un nuovo utente,e sono nuovo anche nel mondo delle MTB.
Come primo acquisto avrei intenzione di prendere appunto la wilier mod. rossorubino,io sono stato a fare un giro dal negoziante e mi dice che è una buona bici rispetto alla specialized rockhopper,perchè sia come finiture che come monta di stndard è sicuramente migliore...ora vi dico cosa monta:
forcella recon 100mm
gruppo completo Shimano SLX
gomme mavic o fulcrom a scelta
come prezzo mi diceva che stiamo sui 1550€ ,cosa ne pensate??è valida come prima bici??...a me piacciono le scampagante in montagana,sono un tipo da montagana al 120% :D ...grazie in anticipo e mi scuso se mi esmprimo male come termini tecnici ma sono new entry!!! :D

mbaro

Biker superioris
Salve a tutti sono un nuovo utente,e sono nuovo anche nel mondo delle MTB.
Come primo acquisto avrei intenzione di prendere appunto la wilier mod. rossorubino,io sono stato a fare un giro dal negoziante e mi dice che è una buona bici rispetto alla specialized rockhopper,perchè sia come finiture che come monta di stndard è sicuramente migliore...ora vi dico cosa monta:
forcella recon 100mm
gruppo completo Shimano SLX
gomme mavic o fulcrom a scelta
come prezzo mi diceva che stiamo sui 1550€ ,cosa ne pensate??è valida come prima bici??...a me piacciono le scampagante in montagana,sono un tipo da montagana al 120% :D ...grazie in anticipo e mi scuso se mi esmprimo male come termini tecnici ma sono new entry!!! :D

il budget non è male... se l'intenzione è quella di usarla in montagna, hai provato a considerare l'acquisto di una full?

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
1550 mi sembrano tanti per un montaggio simile, fulcrum o mavic inoltre saranno le ruote non le gomme

Infatti anche a me sembra un pò alto!! Dovresti dirci qualche caratteristica di più o mettere qualche link alla bici. Comunque con quella cifra vai piano nella scelta perchè puoi comprarti una signora bicicletta!!!! E poi prenserei in considerazione una full.........il futuro della mtb!!
Per esempio potresti andare a vedere le marche tedesche del momento. CUBE, RADON e CANYON che hanno dei prezzi imbattibili!!!!:spetteguless:

Andrea_86

Biker novus
14/9/09
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Hai ragione SAD SMILE riguardo le ruote...cmq guarda cm specifiche nn trovo nulla da integrare xke nemmeno sul sito mettono nessuna descrizione...vorrei essere stato piu chiaro credetemi...cmq la full nn mi interessa al momento,sarebbe troppo impegnativa,e poi anche il peso aumenterebbe...se volete consigliarmi qualke altro modello stando sulla suddetta cifra ben venga...grazie davvero...cmq a riguardo del prezzo mi sn sbagliato xke mi ha fatto quel prezzo montando tutto Shimano XT.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai ragione SAD SMILE riguardo le ruote...cmq guarda cm specifiche nn trovo nulla da integrare xke nemmeno sul sito mettono nessuna descrizione...vorrei essere stato piu chiaro credetemi...cmq la full nn mi interessa al momento,sarebbe troppo impegnativa,e poi anche il peso aumenterebbe...se volete consigliarmi qualke altro modello stando sulla suddetta cifra ben venga...grazie davvero...cmq a riguardo del prezzo mi sn sbagliato xke mi ha fatto quel prezzo montando tutto Shimano XT.

Se è tutta montata XT con ruote Fulcrum (quali?) e forcella Recon AD ARIA non è nemmeno malaccio. Come alternativa potresti dare un occhiata alla Cube Reaction, se trovi un rivenditore dalle tue parti. Eviterei l'acquisto on-line se sei alle prime armi.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Con 1500 € prendi GranCanyon AL 9 dal peso di 9,9 Kg. oppure full sempre Canyon, la XC 6 per 1300 € dal peso di 12.15 Kg.
Per i componenti guarda il sito e paragonali alla offerta del tuo negoziante.

E' solo un'esempio ovviamente...

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
il prezzo di quella bici che ti ha offerto è veramente alto....

Se è tutta montata XT con ruote Fulcrum (quali?) e forcella Recon AD ARIA non è nemmeno malaccio. Come alternativa potresti dare un occhiata alla Cube Reaction, se trovi un rivenditore dalle tue parti. Eviterei l'acquisto on-line se sei alle prime armi.

Quoto monorotula che ti dice di non comprare online..e quoto anche il marchio...cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo e sono anche molto belle...a quel prezzo ci prendi una cube reaction montata con k18 e fox...oppure secondo me molto meglio...una cube ltd race che costa 1200 euro con il restante che ti avanza dovrai pure comprarci abbigliamento scarpe CASCO e aggeggi vari...

Andrea_86

Biker novus
14/9/09
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Allora voi dite che ci sono marche che in qualità prezzo sono migliori della wilier?...io altrimenti avevo pensato di farmi una configurazione mantenendo il telaio della rossorubino ma scegliendo io i pezzi...cosa ne dite??magari qualche consiglio da voi piu esperti??

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
1500€ sono tanti, per assurdo con 100-120€ trovi il telaio rossorubino su ebay e anche se acquisti tutto separatamente rimani sotto i 1500€ o li raggiungi montando una forcella migliore...facciamo un po' di conti...150€ telaio 150€ cerchi fulcrum rm5 o mavic crossride, 300€ di forcella rs reba, 530€ il gruppo xt (ma potresti montare benissimo l'slx 380€), con 100 manopole reggi manubrio pipa anche ritchey e con 50€ un paio di gomme...beh siamo sempre sotto i 1500€ se hai un'amico che te la monta...
a montecchio precalcino c'è un rivenditore cube...e con questa cifra trovi belle bici...montate meglio di quello che ti han proposto o assembli!

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
sicuramete il prezzo è troppo alto per come è montata...se non vuoi prendere on-line cerca un rivenditore cube che sicuramente fai un affare migliore ma se prenderla on-line ti va bene sicuramente avrai una bici meglio guardando canyon o randon

Andrea_86

Biker novus
14/9/09
8
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie mille davvero,adesso sto valutando xke se cm dite voi il prezzo è troppo alto allora nn mi conviene,ma ho ancora un'altra strada da provare tamite un amico,magari lui riuscira a fare un prezzo migliore sicuramente di questo...cmq mi sn guardato anche in giro a siti,e parlato con gente,mi hanno consigliato di montare la forcella della reba race 100mm,cosa ne pensate??....cmq se monto full XT secondo voi ne vale la pena??

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dipende da cosa intendi per particolari.
Manut va sempre fatta.
Qualsiasi cosa tu acquisti.
Le Rock Shox sono più facili da far manut che Fox, per esempio.
Gli steli io li pulisco e li lubrifico agni volta che esco, aldilà delle condizioni di sporco.
Sono 30 secondi di lavoro e la divfferenza sul campo si sente eccome.
L'impianto XT richiede la stessa manut che richiedono altre marche.
Ne più ne meno.
Personalmente, trovo, per esempio, molto più semplice spurgare e/o cambiare olio ai freni Shimano che ad altre marche.

Andrea_86

Biker novus
14/9/09
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho capito,grazie gingig x le delucidazioni...spero di fare un buon acquisto se prendo la wilier...sai qui in questo forum non ne ho sentito parlare molto per questo volevo chiedere a qualcuno come la pensava..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo