rosmarino

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
rosmarino basso

sono andato a dare un' occhiata al rosmarino, quello che ormai è praticamente chiuso da 4 anni a causa di 3 grosse frane, salendo, la prima frana sono riuscito a liberarla tagliando e spostando gli alberi caduti e con la zappa ho ricostruito il sentiero: ora è pedalabile.
Sulla seconda frana andrò fra qualche giorno con alcuni amici perchè da solo è un'impresa ciclopica, c'è da lavorarci parecchio e anche sulla terza.
...e vabbè, vuol dire che oltre che sui tracciati freeride faremo manutenzione anche su quelli xc, anche perchè non possiamo perdere dei sentieri (storici tra l'altro) solo perchè nessuno si prende la briga di lavorarci qualche oretta (basta fare un paio di uscite in meno)

Tano

Biker tremendus
Grande Beppe, è vero quel sentiero era interessante e uno dei pochi da fare in salita per andare verso Superga lato Rivodora. Poi troppo frequentato dai trattori e taglia/distruggi boschi. Ecco perchè anche tante frane...
Se si riuscisse a recuperare sarebbe senz'altro utile e puoi contare su di me.

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito

Ci dovrebbe essere più gente così!!!!bravi!!!!

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
Oggi altra giornata di lavori al rosmarino, adesso la prima e l'ultima frana sono percorribili in mtb, ovviamente sono passaggi abbastanza tecnici, è rimasta solo la frana centrale da sistemare ma la si fa tranquillamente a piedi in un minuto; quindi andateci che più la frequentiamo e più la miglioriamo. GOOD RIDING

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
Oggi pedalata al rosmarino, mi sono reso conto che la prima frana è molto tecnica e piuttosto esposta quindi richiede miglioramenti, comunque con un pò di attenzione si può fare, prossimamente...modifiche...chi vuole andare a lavorarci su è benvenuto!!!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao
ravvivo questo topic e sono disponibile ad unirmi in gruppi di "manutentori" dei sentieri.
Non ho mai percorso il sentiero Rosmarino e mi chiedo, leggendo questi vostri post, e pensando alla devastante nevicata di fine novembre 2013, se
qualcuno sappia in che condizione versi.
thanks

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
ho paura che siano messi piuttosto male, sono caduti molti alberi, io non sono più riuscito ad andare a sistemare e credo che non ci sia andato nessun'altro purtroppo...se riesco aggiorno sullo stato delle cose

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
quale sarebbe il rosmarino? che appena riesco ci faccio un salto e do una pulita anche io

salendo da asfalto a rivodora al primo tornante vai dritto segui sempre la stada asfaltata che arriva in un piccolo centro abitato entri in mezzo alle case e prosegui a sx su sterrato segui sempre il sentiero e sbuchi sulla strada che dalla basilica va a baldissero

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Ma praticamente dove si sbuca dal calcetano?
Mai fatto io di solito salgo su asfalto e scendo o calcetano o tano oppure il sentiero che parte da dopo la torre di moncanino e scende/sale a rivodora non mi ricordo se ha un nome!

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ma praticamente dove si sbuca dal calcetano?
Mai fatto io di solito salgo su asfalto e scendo o calcetano o tano oppure il sentiero che parte da dopo la torre di moncanino e scende/sale a rivodora non mi ricordo se ha un nome!

all'uscita ,a rivodora ,dal calcetano prosegui su asfalto in salita, sbuchi tre o quattro curve prima dell'inizio del calcetano sulla strada che da baldissero va alla basilica

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo