Rose Uncle Jimbo 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Prime impressioni
Confermo le impressioni avute dal test del diretteur. Penso che sia comunque stato fatto un passo in avanti sull'affondamento del carro in salita.
In salita su asfalto la bici con blocco forcella e propedal a 3 sale come una XC a parte il peso. Provengo da una bici rigida da xc e non pensavo che le bici da enduro fossero così ben pedalabili.

In discesa ancora sento la forcella davanti poco scorrevole e/o poco sensibile ai piccoli urti.

Confermo anche la bellezza della bici dal vivo.

P.S. sapete se i cerchi e le gomme che ho fatto montare sono tubless? Sono arrivare con camera d'aria. GRAZIE

Davvero molto bella complimenti per l'acquisto! :celopiùg:
 
Prime impressioni
Confermo le impressioni avute dal test del diretteur. Penso che sia comunque stato fatto un passo in avanti sull'affondamento del carro in salita.
In salita su asfalto la bici con blocco forcella e propedal a 3 sale come una XC a parte il peso. Provengo da una bici rigida da xc e non pensavo che le bici da enduro fossero così ben pedalabili.
In discesa ancora sento la forcella davanti poco scorrevole e/o poco sensibile ai piccoli urti.

Aggiornamento:

Dopo una decina di trail è comparso una scricchiolio zona centrale posteriore ad ogni colpo di pedale. Non sono riuscito a capire se è il movimento centrale o qualche punto del carro. Ho provato a oliare gli snodi ma non ho ancora risolto.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
...In salita su asfalto la bici con blocco forcella e propedal a 3 sale come una XC a parte il peso....

quale sarebbe il blocco forcella :nunsacci:


In discesa ancora sento la forcella davanti poco scorrevole e/o poco sensibile ai piccoli urti.


questo è normale ci vuole un po' di rodaggio...



Aggiornamento:

Dopo una decina di trail è comparso una scricchiolio zona centrale posteriore ad ogni colpo di pedale. Non sono riuscito a capire se è il movimento centrale o qualche punto del carro. Ho provato a oliare gli snodi ma non ho ancora risolto.

c'è una discussione nella sezione Rose...
 

Classifica mensile dislivello positivo