ROSE e gli sconti che aumentano a dismisura

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Chi segue il forum soprattutto nella sezione enduro-am avrà letto certamente più di un messaggio in cui ho consigliato o lodato Rose. Ora invece mi trovo a criticare vivamente l'operato di questa azienda. Da un paio di settimane hanno lanciato una campagna sconti che proponeva tutti i modelli Uncle Jimbo con il 10% di sconto. Oggi è l'ultimo giorno di sconti e se guadate qui http://www.rosebikes.it/prodotti/bikes/mtb-fully/uncle-jimbo-2011/ potete trovare che le bici in questione hanno ora uno sconto decisamente maggiore. Chi come me ha comperato la bici nella prima settimana di sconti, convinto che questi non potessero lievitare in maniera sconsiderata, ora credo si senta decisamente preso per i fondelli! Spero in uno sbaglio del sito (manderò una mail per ricevere chiarimenti) ma per ora sono molto deluso...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
son andato sul sito al link che hai postato, io che non ne so nulla credimi, se oggi dovessi acquistarla la prenderei a quel prezzo promozionale con quello sconto indicato (in percentuale non è indicato ma siamo sul 20% mi sembra) ma sinceramente non trovo indicato che la promozione termina oggi nè che è inziata il giorno x, perciò se acquistandola oggi tra una settimana la trovassi ad un prezzo ancora più basso che dire? mi scoccerebbe ma non potrei farci nulla perchè è la legge del mercato, oggi un prodotto costa x domani y.

Detto ciò, diverso è, se come tu dici compri in un preciso periodo promozionale indicato chiaramente, sconto del 20% dal 1 al 15 di luglio, e tu dopo averla presa il 5 diciamo al 15 trovi lo stesso prodotto con sconto al 40%, allora potresti chiedere chiarimenti. Ma anche in questo caso un venditore potrebbe aumentare la percentuale di sconto se fosse l'ultimo pezzo disponibile.

In conclusione una mail di chiarimenti non fa mai male, ma per come la vedo io sul sito ora non è un'azione scorretta, anche se ovviamente scoccia.

Ciao!

p.s. puoi postare comunque la domanda nella sezione ROSE creata ad hoc qua sul forum, di solito risponde Zergio che, se non erro, è il responsabile rose per l'italia.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao,
son andato sul sito al link che hai postato, io che non ne so nulla credimi, se oggi dovessi acquistarla la prenderei a quel prezzo promozionale con quello sconto indicato (in percentuale non è indicato ma siamo sul 20% mi sembra) ma sinceramente non trovo indicato che la promozione termina oggi nè che è inziata il giorno x, perciò se acquistandola oggi tra una settimana la trovassi ad un prezzo ancora più basso che dire? mi scoccerebbe ma non potrei farci nulla perchè è la legge del mercato, oggi un prodotto costa x domani y.

Detto ciò, diverso è, se come tu dici compri in un preciso periodo promozionale indicato chiaramente, sconto del 20% dal 1 al 15 di luglio, e tu dopo averla presa il 5 diciamo al 15 trovi lo stesso prodotto con sconto al 40%, allora potresti chiedere chiarimenti. Ma anche in questo caso un venditore potrebbe aumentare la percentuale di sconto se fosse l'ultimo pezzo disponibile.

In conclusione una mail di chiarimenti non fa mai male, ma per come la vedo io sul sito ora non è un'azione scorretta, anche se ovviamente scoccia.

Ciao!

p.s. puoi postare comunque la domanda nella sezione ROSE creata ad hoc qua sul forum, di solito risponde Zergio che, se non erro, è il responsabile rose per l'italia.
Se non erro compare ancora la scritta sconti del 10% sulla loro home. Proprio sul sito c'era scritto che questi iniziavano il giorno x di fine giugno e terminavano il 16 luglio. Tralasciando il giusto-non giusto legale, credo che non sia corretto come comportamento nei riguardi dei clienti, e stupisce ancora di più che un' azienda come Rose faccia delle aste a ribasso perche non riesce a vendere i telai che le sono rimasti in casa.
Ho già mandato una mail e Sergio di Rose chiedendo spiegaazioni, e nella sezione Rose esiste un topic a riguardo degli sconti dove ho scoperto prima gli sconti, adesso questa asta al ribasso. Ho comunque aperto qui una discussione perchè è più visibile che nel forum Rose, così magari qualcuno fa anche l'affare....
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ho ricontrollato e sul sito nella home compare ancora la locandina 10% fino al 16 luglio, guarda qui http://www.rosebikes.it/ (in basso al centro)

Hai ragione! a questo punto mi piacerebbe sapere come e se ti rispondono, se non ti scoccia riportare quando l'avrai...

Certo che come politica commericale....scrivere una cosa, farla per qualche giorno, modificarla dopo qualche altro.....e con tutta la visibilità che hanno qua sul forum....mi lascia perplesso a me che non ho acquistato nulla, figuriamoci chi come te ha speso quattrini...

Ciao!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Hai ragione! a questo punto mi piacerebbe sapere come e se ti rispondono, se non ti scoccia riportare quando l'avrai...

Certo che come politica commericale....scrivere una cosa, farla per qualche giorno, modificarla dopo qualche altro.....e con tutta la visibilità che hanno qua sul forum....mi lascia perplesso a me che non ho acquistato nulla, figuriamoci chi come te ha speso quattrini...

Ciao!

Credo che visti i precedenti in quanto a velocità e cortesia nel rispondere Sergio al massimo martedì replicherà alla mail. Anche se non potrà fare nulla spero arrivi il messaggio alla casa madre...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
è normale che i prodotti subiscano delle variazioni di prezzo
se tu sei soddisfatto del prodotto e di quanto TU lo hai pagato....che ti frega se qualcuno lo paga meno?:nunsacci:(o se qualcuno lo ha pagato di piu')
take it easy senno' nn è piu' finita e non ti godi niente:il-saggi:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
:pirletto:opss
allora nn ho capito il succo del messaggio:nunsacci:

Se rileggi bene il suo primo messaggio ti è più chiaro, comunque per riassumerti:
Promozione Rose: fino al 16 luglio 10% di sconto sulle Jimbo, lui compra nel periodo con quello sconto e fin qua Ok, il giorno 15 o 16 cioè qualche giorno fa le stesse bike erano scontate attorno al 20% quando invece nella promozione era chiaramente indicato 10% fino al 16...e c'è scritto pure oggi sulla loro home page http://www.rosebikes.it/.
Ci poteva forse stare che negli ultimi giorni aumentassero la % di sconto se fossero stati gli ultimi pezzi, ma nn lo erano....quindi il ns. amico è parecchio scocciato.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
è normale che i prodotti subiscano delle variazioni di prezzo
se tu sei soddisfatto del prodotto e di quanto TU lo hai pagato....che ti frega se qualcuno lo paga meno?:nunsacci:(o se qualcuno lo ha pagato di piu')
take it easy senno' nn è piu' finita e non ti godi niente:il-saggi:

Tralasciando il giramento iniziale se quando la bici arriverà manterrà le aspettative sarò comunque contento, ma secondo me il modo in cui hanno gestito gli sconti è poco serio (è ovvio che i prezzi scendono,ma qui da un giorno all'altro cambiano uno sconto che doveva rimanere del 10% per quel periodo e lo mandano al 25%, e non perchè gli sono rimaste un xl e una s, sono disponibili le stesse bike di due settimane fa quando l'ho ordinata io)

Se rileggi bene il suo primo messaggio ti è più chiaro, comunque per riassumerti:
Promozione Rose: fino al 16 luglio 10% di sconto sulle Jimbo, lui compra nel periodo con quello sconto e fin qua Ok, il giorno 15 o 16 cioè qualche giorno fa le stesse bike erano scontate attorno al 20% quando invece nella promozione era chiaramente indicato 10% fino al 16...e c'è scritto pure oggi sulla loro home page http://www.rosebikes.it/.
Ci poteva forse stare che negli ultimi giorni aumentassero la % di sconto se fossero stati gli ultimi pezzi, ma nn lo erano....quindi il ns. amico è parecchio scocciato.

Ciao!

Infatti, secondo me gli sconti del 10% non hanno riscosso il successo sperato e quindi sono corsi al riparo facendo un mega sconto (nel caso della bici che ho preso rispetto al listino di 1999 euro è calata di circa 450 euro). E' ovvio che se non vendi devi scontare, ma se aspettavano 1-2 settimane era meglio, almeno chi come me l'aveva appena presa (ed è ancora più triste perchè ovviamente non è ancora arrivata) non si sentiva proprio preso per i fondelli...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Per chi vuole seguire la vicenda andate nella sezione Rose.... sembrerebbe che i prezzi erano in sterline, forse un errore del sito che anche se in euro mostrava il prezzo in quella valuta :spetteguless::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo