Root Miller - 2013/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Scusate, ma qualcuno ha notato che la Rose Root Miller 2 2016 da alcuni giorni è passata da un peso base di 12.8 kg (è stato tale dalla presentazione del nuovo modello) a 13.6 kg?? Ero vicino a fare l'ordine, ma questa variazione (è quasi un kilo di differenza...) mi ha fatto cambiare idea, non mi sembra molto seria come cosa...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Scusate, ma qualcuno ha notato che la Rose Root Miller 2 2016 da alcuni giorni è passata da un peso base di 12.8 kg (è stato tale dalla presentazione del nuovo modello) a 13.6 kg?? Ero vicino a fare l'ordine, ma questa variazione (è quasi un kilo di differenza...) mi ha fatto cambiare idea, non mi sembra molto seria come cosa...

hai ragione, scusa. I 12,8 kg segnalati inizialmente per la 2 erano un errore (la versione top di gamma pesa 13,2 kg)... o meglio, sono state fatte delle modifiche di assemblaggio (esempio è stato aggiunto il telescopico) che hanno alzato il peso, modifiche che poi non sono state corrette online.

Buona giornata
Sergio
 

h181w82

Biker novus
5/6/14
6
0
0
Padova
Visita sito
Preso la Root Miller 2 con il reverb stealth da qualche mese e volevo postare alcune impressioni.

1) Salita: io la odio abbastanza :mrgreen: ma devo dire che dopo una quindicina di ore di uscite va su che è un piacere. Arrivo da una Cube AMS PRO da 26", che era più di un Kg più leggera, e avevo paura che prendere una bici più discesistica e più pesante, mi portasse a odiare le salite ancora di più...invece sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla leggerezza e dall'agilità con cui va su. Chiaro, tante salite conosciute fatte e rifatte per trovare il giusto settaggio degli ammo, ma trovato quello, si va su benissimo, non ti si stacca la gomma da terra nemmeno sulle rocce scivolose!

2) Discesa: ...ma che ve lo dico a fà!! :mrgreen: Ok, passato da una 26 a una 29" con manubrio di almeno 20 cm più largo, angoli più aperti, ecc...ma è uno spettacolo!! Mi ha già salvato la "pelle" in più di un'occasione! Ottima, ottima guidabilità!

3) Peso: ho usato un dinamometro di precisione e la Root Miller 2 29" 2015 con pedali, telescopico reverb stealth e portaborracce (27 gr.) pesa da 13,77 a 13,83 Kg (più misure)

Spero sia un dato utile...
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio, la Root miller in taglia L color arancione sarà di nuovo disponibile o bisogna asoettare i modelli 2017? Vedo che manca proprio il telaio, sia 2015 che 2016

ciao,
la L è disponibile solo nera anodizzata. per la grigia arancione dobbiamo attendere i nuovi modelli.

per maggiori info scrivi pure a [email protected]
grazie

buona giornata
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo