Ronda Sesvenna

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Punto di partenza: Calvenbrücke
Come arrivarci: strada statale della Val Venosta, attraversare Glurns e proseguire in direzione Münstair/Svizzera. Presso l’incrocio verso Laatsch inizia una forestale e dopo 20 metri c’è un parcheggio-
Lunghezza: 93 km
Dislivello in salita: 2777 metri
Pernottamento: Rifugio Sesvenna (2258m)
Cartografia: Tabacco 043 Vinschgauer Oberland, Landeskarte der Schweiz 5017 Unterengadin.

Roadbook
Dal parcheggio seguire la strada asfaltata fino a Laatsch, dopodiché prendere la forestale fino a Schleis. In paese, prima del ponte sull’Adige, prendere il segnavia per Burgeis.
A Burgeis rimanere sulla sponda occidentale fino a raggiungere l’Haidersee, prendere quindi la sterrata in direzione “Pfaffen Seen” (numero 4). Ignorare tutte le strade che vanno verso sinistra e rimanere sulla strada sterrata in condizioni migliori fin quando questa non diventa un sentiero a quota 2100 metri. Direttamente di fronte al rifugio Plantapatsch inizia il sentiero che porta al rifugio Sesvenna (numero 8°).
Dal rifugio Sesvenna seguire il segnavia 18 fino a Sur En, passando per la Val d’Uina con il suo famoso sentiero scavato nella roccia. In paese seguire la ciclabili fino a Scuol, qui prendere la strada per San Jon e S-Charl. Seguire la strada sempre diritti fino al Pass da Costainas. Da qui proseguire per Lü e poi fino al confine fra Svizzera ed Italia, dopodiché prendere la prima strada a destra (non seguire la ciclabile), attraversare il ponte e continuare sulla stessa strada. Rimanere sempre vicino al fiume e non cambiare mai la sponda. Il segnavia è il numero 9 (Calvenbrücke) fino al punto di partenza

La gola della Val d'Uina:
uina1.jpg
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo