Rompo il maialino!! Upgrade!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franz 94

Biker popularis
25/3/20
66
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
Ciao ragazzi, è già da qualche mese che giro con la mia nuova oiz tr 2020 ma è arrivato il momento di personalizzarla un po', ero intenzionato a cambiare ruote e manubrio per iniziare, avete qualche consiglio?!
Attualmente monta DT swiss x1900 e un OC1 Flat bar da 31,8mm...
L'upgrade è mirato più che altro ad alleggerire visto che la bici non è proprio un peso piuma ma volevo comunque trovarmi per le mani componenti robusti, per quello mi rivolgo a voi e non ho scritto nella sezione xc!
Si al carbonio per i cerchi se non si parla di dover vendere un rene!
Grazie a chi spenderà un po' del suo tempo per me!
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ciao ragazzi, è già da qualche mese che giro con la mia nuova oiz tr 2020 ma è arrivato il momento di personalizzarla un po', ero intenzionato a cambiare ruote e manubrio per iniziare, avete qualche consiglio?!
Attualmente monta DT swiss x1900 e un OC1 Flat bar da 31,8mm...
L'upgrade è mirato più che altro ad alleggerire visto che la bici non è proprio un peso piuma ma volevo comunque trovarmi per le mani componenti robusti, per quello mi rivolgo a voi e non ho scritto nella sezione xc!
Si al carbonio per i cerchi se non si parla di dover vendere un rene!
Grazie a chi spenderà un po' del suo tempo per me!
budget per ruote e manubrio?
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
542
385
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno il produttore è affidabilissimo e altrettanto lo sono i suoi prodotti.Possiedo un set di ruote in carbonio da circa un anno è mi ritengo assolutamente soddisfatto. Sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Forse con il tuo budget riusciresti ad acquistare sia ruote in carbonio che manubrio in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Franz 94

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Grazie Sergio, ora do un occhiata, affidabili secondo te?
Contatta direttamente componentsbike e chiedi in base all'utilizzo che ne fai, io li ho contattati per quelle ruote da montare su un front da Trail dicendo che comunque qualche salto lo avrei fatto ma sempre inferiore al metro e non me le hanno assolutamente garantite mi avrebbero dato quelle da enduro ma visto il peso ho lasciato perdere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Diciamo 1000 per entrambi, confido che con gli sconti sui vari siti io riesca a prendere qualcosa di buono!
Puoi scegliere un bel Renthal o un Sixc come manubrio e la serie superiore alle tue ruote la serie 1700...se fai prettamente XC e sei leggero la serie XR...sennò la serie XM più resistenti.
 

Franz 94

Biker popularis
25/3/20
66
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
Puoi scegliere un bel Renthal o un Sixc come manubrio e la serie superiore alle tue ruote la serie 1700...se fai prettamente XC e sei leggero la serie XR...sennò la serie XM più resistenti.
Sono poco più di 70 chili, non sono troppo cinghiale nella guida.... Ma capita anche di fare dello scassato e non ho voglia di mettere le mani nei cerchi una volta al mese, degli XM 1501 sai dirmi qualcosa? Vale la pena come upgrade o è una mezza via rispetto alle mie ruote attuali? (una volta che cambio vorrei che fosse definitiva)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono poco più di 70 chili, non sono troppo cinghiale nella guida.... Ma capita anche di fare dello scassato e non ho voglia di mettere le mani nei cerchi una volta al mese, degli XM 1501 sai dirmi qualcosa? Vale la pena come upgrade o è una mezza via rispetto alle mie ruote attuali? (una volta che cambio vorrei che fosse definitiva)

Beh sono il Top di gamma in alluminio per le Trail, vanno benissimo.
Controlla i mozzi, queste che hai citato montano i 240 con disco CL...verifica se anche i tuoi lo sono, è lo standard Shimano...in caso vanno montati i 6 fori con adattatori.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Franz 94

Biker popularis
25/3/20
66
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
Beh sono il Top di gamma in alluminio per le Trail, vanno benissimo.
Controlla i mozzi, queste che hai citato montano i 240 con disco CL...verifica se anche i tuoi lo sono, è lo standard Shimano...in caso vanno montati i 6 fori con adattatori.
Erano i primi che avevo adocchiato, anche se la voglia di passare al carbonio c'è... Il canale da 30mm sarebbe troppo per la mia bici? Monto gomme massimo 2,35" maxxis o vittoria...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...esistono in 2 versioni di cerchio da 25mm e da 30mm...vanno bene entrambe, certo se monti gomme normali andrei sui 25mm.
Io mi sono fatto assemblare ruote simili con 30mm il cerchio anteriore e 25mm il cerchio posteriore.
Se le trovassi spaiate le prenderei così.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
ebikes.fr/dt-swiss-xm-1501-spliner-one-25-disc-boost-mtb-roues-2680201?product_shape=noir&article_size=29%22
io ho le XM1501 canale 25 e sono fenomenali; ho avuto le 1900 ma queste sono una spanna sopra, compresi i mozzi 240, ottimi;
1700km e ancora come nuove.
anche io xm1501 29" 25mm, le uso su bici da trail da piu' di un anno e non ho mai tirato un raggio. Mozzi 240 ottimi, belli scorrevoli. Consiglio assolutamente. ho ancora le foto delle pesate: 778gr ant, 889gr post.
Ho dato un'occhiata in rete, un buon prezzo é su Rose per il set

per un manubrio in carbonio, senza spendere tanto trovi su CRC il brand-x a 80€, pesa 245gr, non una piuma ma almeno é bello robusto; io ho in Nukeproof horizon che giurerei essere il suo clone( stessi angoli, forma, peso... ) e mi trovo bene
 
  • Mi piace
Reactions: Franz 94

Classifica mensile dislivello positivo