Romani e non Uscita Xc di SABATO 30/Settembre/06

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Per chi comunque vuole fare una sgambatina anche domani, tanto per sgranchire le gambine prima della MEGA uscita di domenica, io vado con altri 2 amici a fare il sentiero Vulcano (un classico....).
Per chi vuole aggregarsi l'appuntamento è al punto di partenza, cioè al Ristorante Il Castagneto alle ore 10,30-10,45.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Per chi comunque vuole fare una sgambatina anche domani, tanto per sgranchire le gambine prima della MEGA uscita di domenica, io vado con altri 2 amici a fare il sentiero Vulcano (un classico....).
Per chi vuole aggregarsi l'appuntamento è al punto di partenza, cioè al Ristorante Il Castagneto alle ore 10,30-10,45.
o-o

il 30 settembre è sabato...:-|
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
che bello! :mrgreen: questo week-end ci sono due domeniche :bum-bum-:


scherzooo, ragà io salto, farò giusto una sgambatina cittadina domenica mattina con Gerry e chi altro volesse aggregarsi...(ah la seconda domenica, quella del primo ottobre ah aha aaha :))): )
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
CIao...scusami....potresti dirmi dove si trova questo posto...quanto dista da ROma...com' è il percorso...facile/medio/difficile...quanto è lungo e quanto dura?
Grazie infinite....;-)
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Per chi comunque vuole fare una sgambatina anche domani, tanto per sgranchire le gambine prima della MEGA uscita di domenica, io vado con altri 2 amici a fare il sentiero Vulcano (un classico....).
Per chi vuole aggregarsi l'appuntamento è al punto di partenza, cioè al Ristorante Il Castagneto alle ore 10,30-10,45.
o-o

:-? tutte le volte che andate a fare il sentiero vulcano io sono out causa reperibilità, ma allora me lo fate apposta:-?

cmq buona pedalata e a prestoo-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
CIao...scusami....potresti dirmi dove si trova questo posto...quanto dista da ROma...com' è il percorso...facile/medio/difficile...quanto è lungo e quanto dura?
Grazie infinite....;-)
Dal sito di Paola&Gino che contiene quasi tutti i percorsi che di solito facciamo :
Punto di partenza: Via Anagnina km 27.400
Distanza da Roma: 40 km
Lunghezza: 28 km
Dislivello totale: 650 m
Quota massima: 810 mslm
Tempo in sella: 2h 50m
Sterrato: 78 %

Generalità
Itinerario mediamente impegnativo nei boschi del parco dei Castelli romani fra Rocca Priora e Rocca di Papa ed i pratoni del Vivaro. Nella zona esistono numerosi sentieri che si prestano alla pratica della MTB. Il percorso descritto è stato ideato e documentato da Danilo
Come arrivare
Da Roma si prende la via Anagnina verso i Castelli. Si superano Grottaferrata e Squarciarelli e si prosegue verso Artena fino ad incontrare al km 27.400 il ristorante Castagneto
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Io verrei volentieri.

Mi potrebbe stare bene sia l'orario sia il giro che conosco bene .

L'unica perplessità è nel titolo del tuo topic : "Uscita Xc ..."

Che intendi per uscita cross country ?
Un giro fatto ad un ritmo decisamente sostenuto e salite a tutta birra ?
O un giro magari anche lungo o con tratti tecnici ma fatto ad un ritmo tranquillo e rilassante?

Ciao.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Io verrei volentieri.

Mi potrebbe stare bene sia l'orario sia il giro che conosco bene .

L'unica perplessità è nel titolo del tuo topic : "Uscita Xc ..."

Che intendi per uscita cross country ?
Un giro fatto ad un ritmo decisamente sostenuto e salite a tutta birra ?
O un giro magari anche lungo o con tratti tecnici ma fatto ad un ritmo tranquillo e rilassante?

Ciao.
Ritmo tranquillo e rilassante con varie pause........
o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Alla fine ho deciso solo in mattinata di aggregarmi al gruppetto del Vulcano.
Ci ritroviamo così in 5 in quel del Castagneto io Gianky62, los cognatos Emilio, los amigos de los cognatos Francesco e Rickypuntoebasta che tutti si aspettino si chiami Riccardo ma che in realtà è Andrea.
Il giro del Vulcano è sempre lo stesso è inutile commentarlo, le discese forse un pò più pericolose del normale in quanto tutta l'acqua piovuta nei giorni scorsi ha creato canyon sempre più profondi ed il fondo viscido e scivoloso.
Al termine classica la sosta al bar della lasagna in bianco che oggi però era latitante, quindi si è ahimè dovuto ripiegare su delle semplice fettuccine ai funghi porcini antipastati da tagli di pizza bianca, funghi e zucchine, birrozza, varie acque minerali e caffè finale al modico costo di sixt e dico sei euros cranius. o-o
Un grazie agli amici per la compagnia.
Allego foto e fotine.

Arrivano !! a dx Francesco ed Emilio.


Andrea e Gianky


Ciao Enrico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo