Romani e non:uscita monti simbruini 15/10/06

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Si sta cercando di organizzare una uscita sui monti simbruini della quale già si parlava in altro topic...
Si attendono partecipanti e si accettano proposte sul percorso migliore ..Decidete una data fattibile. Io sarò libera credo il 22 ottobre e di certo non vorrei fare un giro troppo massacrante.:zapalott:
Chi si aggrega?o-o .
Che giro si fà? o-o
Via le proposte...o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Si sta cercando di organizzare una uscita sui monti simbruini della quale già si parlava in altro topic...
Si attendono partecipanti e si accettano proposte sul percorso migliore ..Decidete una data fattibile. Io sarò libera credo il 22 ottobre e di certo non vorrei fare un giro troppo massacrante.:zapalott:
Chi si aggrega?o-o .
Che giro si fà? o-o
Via le proposte...o-o
Io verrò al 10% :mrgreen:

A parte gli scherzi, non so se verrò, le incognite sono troppe...

Come giorni comunque mi andrebbe bene sia il 15 ottobre che il 22 ottobre.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sui simbruini ci sono diverse proposte sul sito di P&G:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm

gli itinerari sono: 11, 21, 27, 43, 44.

quello da me proposto era il 21, quello proposto da madcat è una parte del 43 (i primi Km - nella mappa l'anello in alto).

Per gustarsi la gita è opportuna una giornata soleggiata e con tempo stabile
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
sui simbruini ci sono diverse proposte sul sito di P&G:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm

gli itinerari sono: 11, 21, 27, 43, 44.

quello da me proposto era il 21, quello proposto da madcat è una parte del 43 (i primi Km - nella mappa l'anello in alto).

Per gustarsi la gita è opportuna una giornata soleggiata e con tempo stabile

io se decido di venire pero' vorrei fare un percorso con poche difficoltà e non troppo lungo..:prost: ..visto che sarebbe la mia prima uscita seria su sterrato....finora piu' del pineto e ville non ho fatto...:prost:
altro che i 60 km che diceva super....:via!:
ma super hai idea di quanto siano affaticanti 60 km su sterrato???.... :))):
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma che incognite hai?...mica sara' per l'autostrada?...
se si organizza, magari si puo' vedere anche di unirci con meno macchine e dividere.....:free:
Devo elencare tutte le incognite?

1° Viaggio lungo, non so la strada (ho visto il percorso sulle carte, ma dal vero specie nella parte finale, non saprei arrivarci).

2° Genitori apprensivi che non so se mi permetteranno di venire (un conto è che gli dico: "Vado sull'Appia Antica" e già storcono il naso, un'altro conto è se gli dico che vado a 100 Km da Roma).

3° Costo autostrada + benzina (ci vorranno 28 euro, sembrano pochi ma li dovrei chiedere ai miei e mi scoccia).

4° Strada alternativa per risparmiare qualcosa = Tiburtina (piena di curve e molto più lunga :zapalott:).

5° Potrei anche aggregarmi a qualcun'altro, dividendo le spese, ma la bici dove la carico? Sono un maniaco e se nel trasporto dovesse farsi qualche puntino sul telaio ci starei male... (purtroppo non è facile trasportare due bici senza farle toccare, ecc.).

Boh... la vedo molto difficile quest'uscita, anche se per il paesaggio mi piacerebbe venirci...



P.S. Stavolta non andrai direttamente in bici vero? :mrgreen:

Altrimenti mi sarei aggregato e il problema non si sarebbe posto :smile:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
altro che i 60 km che diceva super....:via!:
ma super hai idea di quanto siano affaticanti 60 km su sterrato???.... :))):
Io a Villa Pamphili ogni volta che vado faccio 60 Km, certo le pendenze non sono eccessive, però i 60 km li faccio abbastanza bene, la parte leggermente più faticosa sono gli ultimi 5 Km, ma è più un problema di sella che di gambe...

Già al Pineto non riuscirei a fare 60 km, li le pendenze sono maggiori...

Comunque fino a 40 Km ci arrivo senza fatica eccessiva, ho provato anche su terreni più accidentati e ci arrivo bene, oltre, se il terreno è molto accidentato è più difficile, ma se consideriamo di fare 25 Km, poi una pausa di un ora per pranzo, poi ripartiamo con altri 25 km, dopo il riposo ci si dovrebbe riuscire.


P.S. Bello il nuovo avatar!! Ci stai sparando? :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Devo elencare tutte le incognite?

1° Viaggio lungo, non so la strada (ho visto il percorso sulle carte, ma dal vero specie nella parte finale, non saprei arrivarci).

2° Genitori apprensivi che non so se mi permetteranno di venire (un conto è che gli dico: "Vado sull'Appia Antica" e già storcono il naso, un'altro conto è se gli dico che vado a 100 Km da Roma).

3° Costo autostrada + benzina (ci vorranno 28 euro, sembrano pochi ma li dovrei chiedere ai miei e mi scoccia).

4° Strada alternativa per risparmiare qualcosa = Tiburtina (piena di curve e molto più lunga :zapalott:).

5° Potrei anche aggregarmi a qualcun'altro, dividendo le spese, ma la bici dove la carico? Sono un maniaco e se nel trasporto dovesse farsi qualche puntino sul telaio ci starei male... (purtroppo non è facile trasportare due bici senza farle toccare, ecc.).

Boh... la vedo molto difficile quest'uscita, anche se per il paesaggio mi piacerebbe venirci...



Stavolta non andrai direttamente in bici vero? :mrgreen:

Altrimenti mi sarei aggregato e il problema non si sarebbe posto :smile:


Puoi sempre comprarti i rulli, un dvd sulle bellezze del mondo al di fuori di Casa, un ventilatore che fa da finto vento.
Piazzi la bici sui rulli davanti alla tv accendi il dvd, il ventlatore e vaiiiiiiiii
Vuoi mettere ?
niente spese, niente paure, papà e mamma di la tranquilli e la bici manco un graffio.

Che vuoi di più dalla vita ?
Un Lucano !! :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Puoi sempre comprarti i rulli, un dvd sulle bellezze del mondo al di fuori di Casa, un ventilatore che fa da finto vento.
Piazzi la bici sui rulli davanti alla tv accendi il dvd, il ventlatore e vaiiiiiiiii
Vuoi mettere ?
niente spese, niente paure, papà e mamma di la tranquilli e la bici manco un graffio.

Che vuoi di più dalla vita ?
Un Lucano !! :mrgreen:
Eh eh, le ho provate tutte ed ho provato anche questa :mrgreen:

Ho provato a comprare la cyclette, poi sudavo e allora ci ho piazzato davanti il ventilatore, poi mi annoiavo tantissimo già dopo 10 Km ed ho smesso di andarci... .....forse mi mancava il DVD :idea: :mrgreen:

A parte gli scherzi (che poi non sono neanche tanto scherzi, perchè quello che ho scritto sopra è vero), i problemi rimangono... c'è poco da fare, non lavorando, non ho ancora l'indipendeza economica e senza indipendenza economica non si va da nessuna parte, anzi che ogni tanto riesco ad uscire... purtroppo per prendre questa laurea (che mi impongono di prendere) ci sto mettendo 80 anni perchè non sono tagliato per studiare, per fortuna ora sono all'ultimo esame e magari fra qualche tempo sarò più indipendente. Comunque sono problemi che si pongono solo per uscite lontane da Roma, in fondo per risolvere il problema posso sempre andarmene nella "solita" Villa Pamphili.

P.S. Scusate se vi ho annoiato con i miei problemi... ognuno ha la sua croce...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ehi Super, senza che ti arrabbi......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma hai mai pensato di aver sbagliato sport?????????
:duello: :rock-it: :magna: :taxi-dri: :volo: :mò-te-pi: :sumo:
No non vi preoccupate, non mi arrabbio. Per fare arrabbiare me ce ne vuole, però è meglio che non capiti per chè quando mi arrabbio è la fine... :mrgreen:

Perchè dovrei aver sbagliato sport? In fondo posso pedalare anche in posti dentro Roma: Villa Pamphili, Pineto, Appia Antica, secondo me non bisogna per forza andare a pedalare a 100 Km da Roma, anche se indubbiamente i posti lontani possono essere più belli... Poi magari quando lavorerò (spero presto) e sarò più indipendente, farò anche qualche uscita più lontana da Roma. E' solo un problema momentaneo, non sarà sempre così...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Comunque tornando ai percorsi sul sito di P&G che ha postato Tostarello, quelli che mi sono piaciuti di più sono il n°11 che mi pare un bellissimo giro, ma è lungo 61 Km e il n°21 che proponeva Tostarello che è di 35 Km.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Se si organizza, il giro di MAdCat è ottimo....
l'ho fatto lo scorso anno ma lo rifare volentieri anche quest'anno....
Infatti stò cercando di organizzarlo da tempo...ma ho pochi interessati....
per fortuna voi...

PS: il 22 dovrebbe andare bene quindi conta pure me e mia moglie e forse un mio amico che mi viene a trovare dalla SWIZZERA
 
D

dolomia

Ospite
ci sto per qualsiasi proposta. E a Super: dai, che un modo per andare e spender poco lo troviamo! qui non si esclude nessuno, purché abbia voglia di pedalare!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ci sto per qualsiasi proposta. E a Super: dai, che un modo per andare e spender poco lo troviamo! qui non si esclude nessuno, purché abbia voglia di pedalare!

infatti...dai super...e poi se stai a guardar i graffi sulla bici ti saluto...:help:
La bici è fatta per usarla...più ha graffi e più vuol dire che ha "vissuto"..e tu con lei...8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo