[Romagna] richiesta info viabilita'!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Salve a tutti,

sto pensando ad una esperienza "epica", da condividere con la mia morosa....e ho bisogno di vostre illuminanti considerazioni.
Allora, si parte da Ferrara, con due MTB da equipaggiare con portapacchi e borse in modo assolutamente "leggero", quindi con minimo indispensabile. Si alloggia in B&B o alberghi, quindi niente tende e attrezzatura da campeggio. Vista la "consistenza" dell'esperienza e dell'allenamento di chi mi accompagna, preferirei percorrere strade asfaltate o leggero sterrato, chiaramente non trafficate, con tappe di 50 km ca al giorno, in modo da fare anche i "turisti", e non solo di aver il solo pensiero di arrivare.
Per il momento, la bozza del percorso prevederebbe di arrivare in appennino da Faenza, per poi raggiungere l'Umbria percorrendo praticamente le strade a lato dell'E45, e percorrerla fino a Spoleto. Per il primo tratto, partendo da Ferrara, le localita' sarebbero:
Ferrara-Argenta-Faenza-Brisighella-Modigliana-Rocca San Casciano-Galeata-Santa Sofia-Bagno di Romagna-Pieve di Santo Stefano.
Poi si prosegue per l'Umbria....
Ho anche le tracce KML di questo itinerario che posso mandarvi, se mi lasciate le vostre mail....

Si accettano suggerimenti!

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Raffaele
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
dal percorso si direbbe che sei alla ricerca delle salite, in pratica attraversi trasversalmente tutte le vallate del forlivese...
in particolare Rocca San Casciano - Galeata non è proprio un scherzo
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
dal percorso si direbbe che sei alla ricerca delle salite, in pratica attraversi trasversalmente tutte le vallate del forlivese...
in particolare Rocca San Casciano - Galeata non è proprio un scherzo

Secondo te quindi non è proponibile?
Per facilitare i suggerimenti, vi posto zippati i file delle tappe romagnole che ho abbozzato fino ad ora, sperando in qualche anima pia che volesse darmi una mano....
Grazie!
 

Allegati

  • Argenta-Brisighella.zip
    6,6 KB · Visite: 4
  • Tappa 2 Brisighella-SantaSofia.kml.zip
    9,2 KB · Visite: 3
  • Tappa 3 SantaSofia-PieveSantoStefano.kml.zip
    7,9 KB · Visite: 2
  • Tappa 4 PieveSantoStefano-CittadiCastello.kml.zip
    5,9 KB · Visite: 1

Classifica mensile dislivello positivo