Roma Tiburtina

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

mares

Ospite
sono nuovo del forum ma anche di mtb. abito in zona tiburtina, cercavo un posto dove poter fare delle pedalate divertenti senza finire sotto qualche macchina. non ho grosse pretese, basta che ci sia spazio per divertirmi.
ovviamente se qualcuno vuole farmi compagnia, ben venga

grazie
Ciao,
non conosco bene la tua zona, e l'unico parco che mi viene in mente è quello dell'Aniene.
Partendo da Ponte Mammolo si entra nel parco e seguendo il fiume si riesce ad arrivare a Piazza Sempione, da lì continuando sulla ciclabile si riesce tranquillamente ad arrivare a Villa Ada.
In questo modo avresti a disposizione svariati Km di sterrato sia facili che un po' più divertenti.
Ricordo di aver trovato in rete la descrizione del percorso, adesso la cerco
o-o
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
...da lì continuando sulla ciclabile si riesce tranquillamente ad arrivare a Villa Ada.
In questo modo avresti a disposizione svariati Km di sterrato sia facili che un po' più divertenti.
Ricordo di aver trovato in rete la descrizione del percorso, adesso la cerco
Ottimo consiglio,all'interno di villa Ada c'è da girare e poi da li puoi raggiungere la ciclabile sul Lungotevere. Di che zona sei precisamenrte? Ci sarebbe la Marcigliana per fare qualcosa di un po più serio. Se la tua zona è Ponte Mammolo/San Basilio è facilmente raggiungibile. Facci sapere...o-o
 

cris81

Biker popularis
be intanto grazie. precisamente sto a casal bruciato, che non è poi lontano da ponte mammolo, solo che sinceramente arrivarci in bici ed attraversare la tiburtina, dio che ne liberi. mi sa che mi tocca comunque caricarla in macchina, la marcigliana se no sbaglio è la dove si trovano i laghetti di pesca alla trota.... anche la non è poi molto lontano, ma meglio ponte mammolo, ancora le cose serie sono troppo per me.

con mares oltre alla passione per la mtb, mi sa condividiamo anche la regione di provenienza? sbaglio
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
ottimo google street wiev mi ha soccorso, ma qualcuno lo conosce, sembra sia costeggiato da baracche. sarà un posto sicuro?
tranquillo di baracche non ce n'è piu nemmeno l'ombra,l'ultima volta ci sono stato stamattina (ieri). se in mp mi mandi i tuoi contatti una volta che sono libero posso chiamarti,io sto a S.M. del Soccorso,praticamente a un tiro di schioppo. l'unico problema è che sono un turnista h24 e sono libero quasi sempre durante la settimana. o-o
 

cris81

Biker popularis
ottimo, mi stai dando solo belle notizie... amantea (io provincia di reggio), posto sicuro, non mi resta che provare. allora appena torno dal weekend in terra madre, mi spetta dopo mesi un po di salubre aria calabra, e magari qualche pranzo alla vecchia maniera, ci mettiamo d'accordo per qualche uscita. grazie mille
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Se vuoi unirti x un altro giro io solitamente la sera dopo le 18.00 vado alla Tenuta del Cavaliere a Lunghezza. 100% sterrato su un giro ad anello di circa 15 km...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo