Roma stò arrivando !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Esaurita la mia esperienza sicula (lasciando ahimè un sacco di amici biker...), con l'anno nuovo mi trasferisco per lavoro nella Capitale.
Abbisogno quindi di consigli amici di biga .

Il lavoro gravita in zona Mostacciano/Torrino e forse Boccea (dietro il Vaticano?).

Vorrei trovare casa per me e la mia famiglia in un zona che idealmente:
  • non mi renda impossibile arrivare in ufficio al mattino
  • mi consenta rapidamente di salire in bici e pedalare (MTB & anche BDC) anche la mattina presto
  • mi consenta rapidamente di uscire di casa e correre all'evenienza
  • scuola materna/elementare a portata + servizi vari (market etcc.)
  • abbia del verde intorno e non mi soffochi con il cemento (magari una casa con piccolo giardino?)
per il momento non aggiungo altro perchè i sembra di essere già esigente, ma avendo la possibilità di scegliere ...
grazie a tutti in anticipo :magna:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sono isolano come te, anche se la mia terra è la Sardegna, e vivo da 3 anni a Roma in zona Vaticano. Il verde, a parte le fette di zucchina che mia moglie si mette sul visto per la sua maschera di bellezza, me lo scordo a meno di andare nei parchi (non proprio vicinissimi).
Per andare in bici c'è la ciclabile a due passi, ma non è certo il massimo per chi è abituato a pedalare in mezzo alla natura.
Per uscire di casa e correre non ci sono problemi....però respiri tante di quelle schifezze che non puoi capire.
Certo i servizi ci sono tutti in abbondanza.
La casa con piccolo giardino?????? L'unica che conosco è quella del Pontefice.
il traffico non posso descrivertelo: sarebbe riduttivo.

Però ha i suoi vantaggi: trovi "pezzi di storia" in ogni angolo, puoi fare passeggiate fantastiche in vie piene di negozi (Cola di Rienzo, Candia, ecc.), ci sono scuole, la metro è vicinissima. Insomma ha i suoi pro e i suoi contro.

Per la bici preferisco sicuramente caricarla in macchina, farmi qualche decina di Km e trovarmi nel Paradiso.

Ahhhhhhhhh....benvenuto. :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la cosa più sconvolgente di Roma è il traffico, essendo la città vasta l'unico modo per arrivare in ufficio tranquilli ed in tempi accettabili è cercare una casa vicino al posto di lavoro.

in ogni caso benvenuto, e spero ti troverai bene a Roma
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Esaurita la mia esperienza sicula (lasciando ahimè un sacco di amici biker...), con l'anno nuovo mi trasferisco per lavoro nella Capitale.
Abbisogno quindi di consigli amici di biga .

Il lavoro gravita in zona Mostacciano/Torrino e forse Boccea (dietro il Vaticano?).



Vorrei trovare casa per me e la mia famiglia in un zona che idealmente:
  • non mi renda impossibile arrivare in ufficio al mattino
  • mi consenta rapidamente di salire in bici e pedalare (MTB & anche BDC) anche la mattina presto
  • mi consenta rapidamente di uscire di casa e correre all'evenienza
  • scuola materna/elementare a portata + servizi vari (market etcc.)
  • abbia del verde intorno e non mi soffochi con il cemento (magari una casa con piccolo giardino?)
per il momento non aggiungo altro perchè i sembra di essere già esigente, ma avendo la possibilità di scegliere ...
grazie a tutti in anticipo :magna:

Io abito abbastanza vicino alla zona Mostacciano/Torrino. Nella mia zona (quartiere Infernetto) sono quasi tutte villette con giardino. E' zona carina (non per nulla molti giocatori della Roma abitano qui). E' vicina al mare ed ottima per uscite in bdc, essendo la rotonda del lungomare il ritrovo per tutti i ciclisti di ogni livello di Roma sud. Ci sono le scuole che servono e supermercati a iosa. C'è vicino la pineta di ostia, luogo ideale e frequentatissmo per andare a correre. Volendo ci si può andare anche in mtb, ma è tutta piatta e priva di difficoltà tecniche. Al mattino presto (7.30/8.30) c'è un pò di traffico in direzione Torrino/Mostacciano, ma in una mezz'ora (che per Roma non è molto) ci si arriva. Fuori dalle ore di punta ci si mettono 10 minuti. Boccea è più lontana, ma facendo il Grande Raccordo Anulare (la tangenziale che gira intorno a Roma) in quella direzione non dovresti trovare molto traffico. Se invece vuoi far base a Boccea e dintorni, quella zona la conosco meno, ma per quel che ne so, è meno carina di quella prossima al Torrino/Mostacciano.
In zona Torrino Mostacciano, c'è anche il parco di Decima/Malafede: ettari ed ettari di campagna percorribile in mtb.
Ora tutto dipende da che budget hai (acquisto? affitto?), anche se come zona (la mia), essendo un attimo fuori Roma, è meno costosa di altre. Più ti avvicini al Torrino Mostacciano e + costa l'affitto/acquisto. L'utente Gianky62 abita proprio a Mostacciano.

Se hai bisogno di altre info siam qua. o-o

P.S. Ovviamente, frequentando questa sezione troverai uscite in mtb quasi ogni WE.
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Intanto benvenuto!!

Io abito in zona Axa, praticamente dirimpettaio di Samuelgol con il quale concordo pienamente circa l'analisi fatta.

In più ti dico che sono venuto ad abitare in questa zona dopo aver vissuto 25 anni in zona nord di Roma e la qualità della vita è migliorata nettamente, cosa per niente trascurabile soprattutto se hai figli.

Auguri per la tua ricerca e speriamo di vederci presto per una pedalata :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo