• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Roma parco dell'appia antica

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Hmm... mi pare lo conosca Maxdrome...

Io ci ho fatto un paio di pedalate... ma alla fine non m'ha troppo entusiasmato... se cerchi sentieri dove ci sono delle salite decenti, e delle discese divertenti occorre spostarsi su ai Castelli Romani... :-?
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
AleXander ha ragione, anche se dipende da quello che cerchi. Io per esempio ci sono di casa, abitando all'EUR. Ho cominciato proprio dall'Appia Antica e dalla Caffarella, sfruttando la vicinanza che mi consentiva di iniziare a pedalare da casa senza dover prendere la macchina. L'Appia Antica va bene soprattutto per chi è all'inizio, mentre la Caffarella è già più "impegnativa", con simpatici strappetti e percorsi più adatti ad un allenamento divertente.
Se però vuoi assaggiare veri percorsi "interessanti", rimanendo vicino Roma (soprattutto se sei di Roma sud), allora devi spostarti ai Castelli. Io ad esempio mi sono innamorato di due percorsi per me veramente divertenti: il sentiero vulcano ed il giro del monte artemisio, entrambi in zona Rocca Priora-Rocca di Papa-Pratoni del Vivaro.
Mi sa che anche domani mattina (e domenica, comunioni e compleanni vari permettendo) sarò lì :-?
 

ALE512

Biker novus
14/4/05
22
0
0
Roma
Visita sito
guarda il mio cancello di casa da sulla caffarella quindi sono sempre li! max che sono arrivato in bici è castel gandolfo con giro del lago (annesso) partendo da casa una 50ina di km. la mia preparazione nn mi permette un giro ancora piu ampio mi manca tutta la preparazione invernale :???: magari partendo da castel gandolfo....posso fare un bel po di giri !!!!!
 
Quando siete stufi dei percorsi che conoscete e volete provarne qualcuno nuovo contattateci!

I nostri percorsi coprono i boschi dei monti ceriti ( fra Cerveteri, Bracciano e Tolfa ), la caldara e la macchia di Manziana, la riserva di Canale Monterano , etc. etc.

I percorsi hanno lunghezze e difficoltà diverse, partono da 30-40 Km fino ad arrivare ai 180 Km del Mtb Prestige.

Percorsi e descrizioni delle attività le potete trovare sul nostro sito www.as-ciclidesimone.it

Buone pedalate a tutti !
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Io spesso vado alla Cafarella a sull'Appia antica.
Mi sono comprato da poco una MTB e vado li per allenarmi e per fare un pò di fiato.
Quando voglio andare su strada invece parto dall'Appia nuova (altezza Furio Camillo) e arrivo a Frattocchie.
Questo è quello che per ora il mio fisico, il mio fiato e purtoppo il mio tempo libero mi permettono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo