[Roma] Parco del pineto/Parco di Monte Mario

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
Dev'esserci stata in passato, dato che l'ho vista citata in un altro thread ma non sono riuscito a trovarla, una discussione analoga.
Mi perdonino i moderatori se gia' esiste qualcosa in proposito

Sono un principiantissimo munito di bici front decente (cube acid 2009, appena presa) che ha voglia di imparare a muoversi in off road.

Il parco del pineto e di monte mario li ho molto vicini e gia' ci sono passato a dare un'occhiata e a dare una sgambata prospettiva

Mi piacerebbe poter seguire qualcuno che frequenta abitualmente questi due spots per imparare percorsi e tecnica di superamento degli ostacoli.

Ovviamente mi rendo conto che quando uno esce in bici puo' non voler perdere tempo a spiegare a un principiante, quindi sarei gia' contentissimo anche solo di poter guardare altri bikers cimentarsi con i varii percorsi possibili

Il posto e' parecchio frequentato dalle MTB, come testimoniano le impronte sulla sabbia e sugli sterrati, e durante le passeggiate mi e' capitato di incontrare spessissimo gente "armata" di tutto punto sia in termini di abbigliamento che di bici

Se qualcuno ha uscite in programma da quelle parti, anche infrasettimanali e non ha pregiudizi verso i principianti (quali tutti sono stati), e magari, colpo di fortuna per me ha anche voglia di perdere 5 minuti di tempo a rispondere a qualche domanda, sarei contento se desse un cenno di risposta in questo thread.

Come specificato sopra, anche se siete impazienti, facilmente irritabili e odiate i newbies ma il vostro buon cuore e' disposto a tollerare l'essere seguiti da distanza (e in religioso silenzio) da qualcuno che ha voglia di imparare, potreste guadagnare punti per andare in paradiso (se credenti) dandomi ugualmente questa preziosa opportunita'

Anticipatamente grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Sono un principiantissimo munito di bici front decente (cube acid 2009, appena presa) che ha voglia di imparare a muoversi in off road.

Il parco del pineto e di monte mario li ho molto vicini e gia' ci sono passato a dare un'occhiata e a dare una sgambata prospettiva

Mi piacerebbe poter seguire qualcuno che frequenta abitualmente questi due spots per imparare percorsi e tecnica di superamento degli ostacoli.
...

a parte le risposte che riceverai qui, segui questo topic:

villa pamphili free o meglio Roma free, da villa pamphili raggiungere il pineto è un attimo.
in questo periodo nei week-end si approfitta per escursioni fuori porta, però se capita qualche appuntamento di sicuro una puntata a conoscere il pineto ci scappa.

il parco di monte mario lo conosco meno ma non è grande, ci si arriva dopo aver fatto i tornantini che salgono da via Gomenizza, dove è facile incontrare biker che si allenano tra tornantini e parco di montemario.

a presto o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo