Grazie Atreyu - bello il nick
- più che pensare ad usare la bici bisognerebbe cambiare un po' qualche testa, ma proviamo ad iniziare dall'uso della bici hai visto mai che...........
Io ci provo ogni giorno e devo dire che mi diverto anche l'unico problema sono le strade, non per la loro caratteristica collinare, ma per la difficoltà pratica che incontra ogni bikers in una città come Roma. Difficoltà causata da gente che se ne sbatte completamente delle regole civiche prima ancora di quelle del codice della strada. Se invece di aprire ai motorini le preferenziali si intensificasse un po' più l'opera dei vigili contro tutta quella massa di gente parcheggia perennemente in doppia fila per esempio forse anche noi Bikers potremo girare tranquillamente. Per non parlare poi di quella massa di ignorantoni - e sono educato - dei piccoli trasportatori distributori che con i loro 35qli praticamente parcheggiano ovunque facendoti fare slalom degni di una discesa di montagna o della "elettrica" di Cassino. Il punto è questo troppa gente confusa senza regole che reclama solo diritti, ma non vuole fare doveri.
La mia cam e la mia macchina fotografica la porto sempre con me, perchè meglio di mille parole al vento sono le immaggini, quindi anche a chi va in bici dico meglio spendere 2/300 euro per una action cam che per un bel manubrio o un cambio
shimano.
@ Ciccione
Uscite serie personalemnte non posso farne, perchè ho famiglia e quindi dovrei portarmi al seguito anche tutti cane compreso, per esperienza passata ti dico che è controproducente sul lungo termine
, però sei sempre invitato per una uscita "INTOWN" tra tombini aperti,lamiere impazzite,scooter veloci e nastri d'asfalto rattoppati, molto di più di una scarica di adrenalina scendendo dal Tucket delle dolomiti Non credi?
Per finire Lunedì sono uscito,
zaino,macchina fotografica e via, da Montesacro lungo il centro passando per l'isola Tiberina sono arrivato lungotevere fino allo Stadio. beh lo schifo in cui versa l'ultimo tratto della ciclabile del Tevere è veramente scandaloso, io proporrei anche una bella foto di gruppo da inviare al Sindaco per fargli presente che anche se non paghiamo bollo o benzina, siamo cittadini di Roma e la città è anche nostra. Magari si ricorda come è arrivato al Campidoglio!!!!!!!