Roma nel traffico in MTB

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Ciao a tutti dopo un periodo di letargo ho ritirato fuori la mia MTB. Da due settimane vado al lavoro in bici e sparandomi i miei 12KM giornalieri tra andata e ritorno, rigorosamente in mezzo al traffico di ROMA. Qualcuno si unisce a me al mattino giusto per sgambare tra le lamiere insieme? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:io sono anche in possesso di una telecamera sul manubrio, un po' per riprendere Roma, che è sempre bellissima, un po' per "provare" se qualcuno mi sbatte in terra con manovre assurde. Chi si associa?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti dopo un periodo di letargo ho ritirato fuori la mia MTB. Da due settimane vado al lavoro in bici e sparandomi i miei 12KM giornalieri tra andata e ritorno, rigorosamente in mezzo al traffico di ROMA. Qualcuno si unisce a me al mattino giusto per sgambare tra le lamiere insieme? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:io sono anche in possesso di una telecamera sul manubrio, un po' per riprendere Roma, che è sempre bellissima, un po' per "provare" se qualcuno mi sbatte in terra con manovre assurde. Chi si associa?

Ciao, io da anni mi muovo molto in città con la bici. Per andare al lavoro da casa mia (ex fiera di roma) a via di bravetta passando per monteverde sono 20km quando (come spesso faccio) non allung o passando per villa pamphili.
Non penso che si possa andare insieme perchè indipendentemente dal tragitto ho orari molto particolari. Comunque benvenuto fra noi.
Sono iscritto all'associazione BiciRoma che tutela i nostri diritti e fa sentire la nostra voce su tutto quello che ci può riguardare. Se ti interessa, www.biciroma.it.
A presto:celopiùg:
 

Nuotatore83

Biker popularis
6/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti dopo un periodo di letargo ho ritirato fuori la mia MTB. Da due settimane vado al lavoro in bici e sparandomi i miei 12KM giornalieri tra andata e ritorno, rigorosamente in mezzo al traffico di ROMA. Qualcuno si unisce a me al mattino giusto per sgambare tra le lamiere insieme? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:io sono anche in possesso di una telecamera sul manubrio, un po' per riprendere Roma, che è sempre bellissima, un po' per "provare" se qualcuno mi sbatte in terra con manovre assurde. Chi si associa?



ciao, in che zone ti sposti?
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
ciao, in che zone ti sposti?



ciao Nuotatore
solitamente il tragitto casa ufficio e ritorno, quindi montesacro via nazionale splendide salite perchè la nomentana e tutta in salita da via 21 aprile mentre il tratto che va da piazza sempione al ponte della ferrovia è anch'esso in salita e via nazionale da piazza 24 maggio in salita anchq questo, Quindi appena parto ho subito due salite da spararmi. Ma comunque per fare un giro possiamo spostarci per tutto il centro. La mia idea è anche un po' provocatoria. MI riprendo con l'actionCam per fare vedere le splendide :smile::smile::smile:zone dove noi ciclisti possiamo passare nel centro lamierato di Roma!!!!
 

Nuotatore83

Biker popularis
6/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
proprio ieri ho fatto un pezzo di ciclabile da salaria a montesacro, fatto un pezzo di nomentana fino a lanciani e poi su per monti tiburtini, ho iniziato ieri, cmq diciamo che la zona e quella, non siamo lontani, mi serve giusto il tempo per riprendere un po' di fiato per non fare da zavorra e magari qualche uscita la possiamo fare!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
ciao Nuotatore
solitamente il tragitto casa ufficio e ritorno, quindi montesacro via nazionale splendide salite perchè la nomentana e tutta in salita da via 21 aprile mentre il tratto che va da piazza sempione al ponte della ferrovia è anch'esso in salita e via nazionale da piazza 24 maggio in salita anchq questo, Quindi appena parto ho subito due salite da spararmi. Ma comunque per fare un giro possiamo spostarci per tutto il centro. La mia idea è anche un po' provocatoria. MI riprendo con l'actionCam per fare vedere le splendide :smile::smile::smile:zone dove noi ciclisti possiamo passare nel centro lamierato di Roma!!!!


la tua iniziativa mi sembra molto interessante...tutto quello che può motivare più persone a scegliere la bici come mezzo di trasporto lo è...ma io guardandomi attorno comincio a vedere qualche segnale positivo, avanti così!

PS...sono anch'io di Montesacro...
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Grazie Atreyu - bello il nick:mrgreen: - più che pensare ad usare la bici bisognerebbe cambiare un po' qualche testa, ma proviamo ad iniziare dall'uso della bici hai visto mai che...........

Io ci provo ogni giorno e devo dire che mi diverto anche l'unico problema sono le strade, non per la loro caratteristica collinare, ma per la difficoltà pratica che incontra ogni bikers in una città come Roma. Difficoltà causata da gente che se ne sbatte completamente delle regole civiche prima ancora di quelle del codice della strada. Se invece di aprire ai motorini le preferenziali si intensificasse un po' più l'opera dei vigili contro tutta quella massa di gente parcheggia perennemente in doppia fila per esempio forse anche noi Bikers potremo girare tranquillamente. Per non parlare poi di quella massa di ignorantoni - e sono educato - dei piccoli trasportatori distributori che con i loro 35qli praticamente parcheggiano ovunque facendoti fare slalom degni di una discesa di montagna o della "elettrica" di Cassino. Il punto è questo troppa gente confusa senza regole che reclama solo diritti, ma non vuole fare doveri.
La mia cam e la mia macchina fotografica la porto sempre con me, perchè meglio di mille parole al vento sono le immaggini, quindi anche a chi va in bici dico meglio spendere 2/300 euro per una action cam che per un bel manubrio o un cambio shimano.

@ Ciccione
Uscite serie personalemnte non posso farne, perchè ho famiglia e quindi dovrei portarmi al seguito anche tutti cane compreso, per esperienza passata ti dico che è controproducente sul lungo termine:duello:, però sei sempre invitato per una uscita "INTOWN" tra tombini aperti,lamiere impazzite,scooter veloci e nastri d'asfalto rattoppati, molto di più di una scarica di adrenalina scendendo dal Tucket delle dolomiti Non credi?

Per finire Lunedì sono uscito, zaino,macchina fotografica e via, da Montesacro lungo il centro passando per l'isola Tiberina sono arrivato lungotevere fino allo Stadio. beh lo schifo in cui versa l'ultimo tratto della ciclabile del Tevere è veramente scandaloso, io proporrei anche una bella foto di gruppo da inviare al Sindaco per fargli presente che anche se non paghiamo bollo o benzina, siamo cittadini di Roma e la città è anche nostra. Magari si ricorda come è arrivato al Campidoglio!!!!!!!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Atreyu - bello il nick:mrgreen: - più che pensare ad usare la bici bisognerebbe cambiare un po' qualche testa, ma proviamo ad iniziare dall'uso della bici hai visto mai che...........

...

da inviare al Sindaco per fargli presente che anche se non paghiamo bollo o benzina, siamo cittadini di Roma e la città è anche nostra. Magari si ricorda come è arrivato al Campidoglio!!!!!!!


[url]http://youtu.be/-t15Ez1iads[/URL]


scusate il solo apparente O.T....
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
comunque una bella foto davanti lo splendido scorcio dell'ultimo pezzo della ciclabile del tevere la farei volentieri!!!! :smile:

NOn mancherò, la prossima sarà fatta. L'altro giorno non mi andava più di tanto di rovinarmi il fegato ero alla ricerca di angoli più "naturali". Ma laprossima uscirò con l'intento di fotografare le splendide :smile::smile::smile::smile:ciclabili romane, poi le invierò alle guide Lupo. vediamo se me le pubblicano. Ho qualche dubbio, ma perchè non provarci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo