Roma...Dove posso pedalare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto ai bikers romani.
Per motivi di lavoro, da oggi dovrò trattenermi a Roma per tre settimane, sarò alloggiato vicino zona transtevere e rimarrò senza auto. Nell'occasione, volendo pedalare anche lontano da casa, ho portato con me la mia bike.
Potreste gentilmente indicarmi delle zone verdi con sentieri, facilmente raggiungibili dalla zona in cui alloggerò, magari se fosse possibile anche con salite.
Vi ringrazio tanto e aspetto i vostri preziosi consigli.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Da trastevere arrivi subito a villa Pamphili, e da questa con 10 min di asfalto arrivi al parco del Pineto.
Nella prima trovi essenzialmente percorsi xc, mentre nel secondo anche tracce enduro.
Se cerchi nel forum trovi mappe e tracce GPS.
Buone pedalate!
 
Da trastevere arrivi subito a villa Pamphili, e da questa con 10 min di asfalto arrivi al parco del Pineto.
Nella prima trovi essenzialmente percorsi xc, mentre nel secondo anche tracce enduro.
Se cerchi nel forum trovi mappe e tracce GPS.
Buone pedalate!

Grazie Fraski!! Gentilissimo!! Oggi ho già girato a villa Pamphili e mi sono divertito tanto, nonostante ho pedalato con la mia ibis hd con vocazione non proprio da xc :-P. Girandoci non pensavo fosse così grande...adesso devo trovare nuovi percorsi...
Eventualmente posso disturbati ancora?
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Con la tua bici devi venire assolutamente al Pineto! Cerca nel forum il 3d "Boccea, Pineta sacchetti,..." troverai le mappe con indicati i tipi si percorso.
Purtroppo sono bloccato da un infortunio alla spalla rimediato a P.ta Ala durante la superenduro, altrimenti ti avrei fatto volentieri da cicerone!
 
Con la tua bici devi venire assolutamente al Pineto! Cerca nel forum il 3d "Boccea, Pineta sacchetti,..." troverai le mappe con indicati i tipi si percorso.
Purtroppo sono bloccato da un infortunio alla spalla rimediato a P.ta Ala durante la superenduro, altrimenti ti avrei fatto volentieri da cicerone!

Fraski ieri sono andato al pineto passando per villa Pamphili. Bello! mi sono divertito tanto nonostante sono andato a naso senza seguire tracce particolari. Non pensavo che a roma centro ci fossero queste possibilità...grazie ancora tanto per le preziose indicazioni! adesso piano piano cercherò di seguire meglio la mappa dei sentiri e tracce.
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Grazie Fraski!! Gentilissimo!! Oggi ho già girato a villa Pamphili e mi sono divertito tanto, nonostante ho pedalato con la mia ibis hd con vocazione non proprio da xc :-P. Girandoci non pensavo fosse così grande...adesso devo trovare nuovi percorsi...
Eventualmente posso disturbati ancora?

se hai una ibis dh, il pineto non è il massimo!!! peccato che sei senza macchina altrimenti ci sono percorsi molto gravity in zona Tivoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo