Rodaggio e info su 888RC2X

Ciao domenico,volevo chiederti consigli su come rodare al meglio la mia nuova 888RC2X.
come la devo trattare all inizio le prime volte? devo metterci qualcosa sugli steli o sui parapolvere? Che densita'di olio ha di serie? quanto olio contiene ogni stelo?
Considera che la devo usare esclusivamente per fare gare di DH,e per la manutenzione ci penso io visto che ormai faccio il meccanico di MTB da un po'di anni,e solo attualmente mi sto specializzando nell ambiente sospensioni.
Ti ringrazio in anticipo.
Tiziano
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Tixiano,
allora... ai parapolvere non è necessario applicare lubrificazioni aggiuntive, le parti che necessitano lubrificazione sono già lubrificate in fase di assemblaggio... applicare grasso sugli steli sarebbe addirittura potenzialmente dannoso in quanto può catturare impurità, polvere o fango e trascinarlo all'interno della sospensione provocando usure ai componenti.
Sotto ai raschiapolvere, nelle sospensioni destinate alle gare viene applicata una piccola quantità di grasso al silicone... tieni presente che viene fatta solo per le gare quando la manutenzione dove la manutenzione è fatta quotidianamente e non ci si preoccupa di una eventuale maggiore usura di olio e componenti della forcelle, inoltre il sollevamento del raschiapolvere è difficoltoso e se non fatto correttamente può provocare danni a tubi e monolite.
Ti consiglio inoltre per evitare la contaminazione dell’olio e limitare l’usura delle tenute e delle boccole di scorrimento di pulire periodicamente prima e dopo l’uso i tubi e la zona del raschiapolvere con un panno morbido che non graffi e non lasci pelucchi.
L'olio impiegato è Marzocchi SAE 7,5... mi sai dire se hai la corsa 170 o 200mm così ti dico il livello per stelo?